Mom and Dad: alla faccia (di schiaffi) dei genitori amorevoli!

Cinema
mom-and-dad

Mercoledì 7 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva Mom and Dad, un horror-thriller dalle sfumature grottesche con Nicolas Cage e Selma Blair nella parte di genitori non proprio modello. Il film racconta di una cittadina tranquilla in cui un giorno madri e padri incominciano a essere molto violenti con i figli. La situazione precipiterà e i figli dovranno allearsi per non soccombere...
 

articolo di Camilla Sernagiotto

Sopravvivere ai genitori. Nel vero senso del termine. Ecco il nocciolo della trama di Mom and Dad, l’attesissimo gioiellino horror-thriller in onda mercoledì 7 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Nicolas Cage e Selma Blair vestono inizialmente i panni dei genitori modello, amorevoli e pazienti, che fanno capo alla famiglia Ryan.
I componenti più giovani, Carly e Josh, danno i soliti grattacapi da figli adolescenti ma senza scadere nei servizi sociali, ecco. Proprio questi ultimi, però, dovrebbero arrivare come un deus ex machina a un certo punto del film, dato che improvvisamente nella tranquilla cittadina in cui la famiglia Ryan convive con altri nuclei di tranquilli benpensanti qualcosa di stranissimo e inquietante accade all'improvviso. E fa precipitare la situazione.

I genitori diventano inspiegabilmente violenti e sadici nei confronti della propria prole, amata più di ogni altra cosa soltanto un attimo prima.
Addirittura, una madre parcheggia la propria automobile sui binari della ferrovia mentre sta per arrivare il treno per far sì che il figlio che sta dormendo sul sedile posteriore muoia tragicamente.
Insomma, uno scenario da apocalissi fatto di infanticidi e torture ai danni del sangue del proprio sangue. Un sangue del proprio sangue che schizzerà da ogni poro, intessendo la trama di un fil rouge di violenza ematica davvero splatter.
Ma Carly e Josh, i figli dei due Ryan tramutati in licantropi assassini, non si daranno per vinti, ossia per uccisi: affronteranno a testa alta i genitori da buoni teenager ribelli quali sono, cercando di sopravvivere a 24 ore di follia pura.


Un assaggio di quella fine del mondo che aspettiamo da secoli: Mom and Dad è il perfetto prequel dell’Apocalisse!
Non perdete l’appuntamento con il delirio puro: vi aspetta mercoledì 7 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno!

Spettacolo: Per te