Mia piccola Monky: l’amicizia con una scimmietta diventa viaggio d’iniziazione

Cinema
Monky

Su Sky Cinema Family venerdì 2 novembre alle 21 arriva Mia piccola Monky. Un film che parte dal legame tra un ragazzino e la scimmia che trova nel cortile di casa per poi diventare un viaggio on the road fin dentro la giungla thailandese. Una storia di amicizia e crescita da guardare assieme a tutta la famiglia
 

articolo di Camilla Sernagiotto

L’amicizia è sempre un motore che accende e accresce la crescita. Una crescita interiore, un arricchimento emozionale, sentimentale e profondo.
Proprio questo è ciò che accadrà a Frank, il protagonista di Mia piccola Monky, in onda su Sky Cinema Family venerdì 2 novembre alle 21.
Un ragazzino che vive in Svezia un giorno trova nel cortile di casa sua una simpatica scimmietta arrivata da chissà dove.
Come ogni ragazzino che si rispetti, Frank la accoglie a braccia aperte, facendole varcare la soglia di casa e al contempo quella del suo cuore: tra i due si instaura fin da subito un rapporto privilegiato, un’amicizia intensa che farà da collante tra queste due anime.
Ma ben presto il ragazzino e i suoi genitori scopriranno che Monky - così l’hanno ribattezzata - non è una scimmia qualsiasi bensì un animale molto speciale. Così speciale da spingerli a intraprendere un viaggio a dir poco avventuroso: partiranno alla volta della giungla thailandese al fine di scoprire le misteriose origini della piccola Monky!


Una pellicola straordinaria che unisce divertimento a morale e lo fa nel migliore dei modi, ossia portando sullo schermo un’amicizia leale e sincera che scavalca le diversità di specie e di modi di vivere.
Il viaggio che farà Frank assieme a Monky e alla sua famiglia si rivelerà un vero passaggio iniziatico, rispettoso della tradizione di questo filone. Tutti quanti i protagonisti si ritroveranno cambiati, maturati e migliorati nel cuore e nell’anima poco prima dei titoli di coda.
Un appuntamento per tutta la famiglia da non perdere: Mia piccola Monky vi aspetta su Sky Cinema Family venerdì 2 novembre alle 21.

Spettacolo: Per te