Halloween: Federico Buffa racconta Michael Myers

Cinema

In attesa che arrivi nelle sale Halloween, il film che segna il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo iconico di Laurie Strode contro uno dei più celebri serial killer cinematografici di sempre: Michael Myers, Federico Buffa ci svela i segreti del primo Halloween diretto da John Carpenter e uscito il 25 ottobre del 1978. GUARDA IL VIDEO

"1963: Haddonfield, Illinois. Nel pieno Midwest americano. E' la notte di Ognisanti, Halloween. Mentre i suoi genitori sono fuori a cena, il giovane Michael Audry Myers, con un coltello da cucina, uccide sua sorella maggiore Judith. Verrà giudicato incapace di intendere e di volere e rinchiuso in un manicomio di massima sicurezza: lo "Smith's Grove", a 150 miglia a nordf di Haddonfield. Gli anni passano. Nessuno praticamente si ricorda più di quell'efferato e insolito omicidio, ma Michael, che nel frattempo è rimasto 15 anni rinchiuso in isolamento, riesce a fuggire: He is gone! The Evil is Gone."

Inizia così il racconto di Federico Buffa che ci porta alla scoperta di uno dei più celebri e terrificanti serial killer cinematografici di tutti tempi. Con il suo stile incofondibile Buffa ripercorre le le vicende del primo film, girato da John Carpenter nel 1978 e collegato direttamente al nuovo, in uscita giovedì 25 ottobre .

 

Spettacolo: Per te