Film stasera in TV: da non perdere oggi, mercoledì 17 ottobre

Cinema
arrival-film

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Il domani tra di noi, ore 21.15 Sky Cinema Uno

Film con Kate Winslet, Idris Elba, Beau Bridges, Dermot Mulroney, Linda Sorensen, Vincent Gale diretto da Hany Abu-Assad. Due sconosciuti si incontrano al check-in di un aeroporto prima di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Alex è una fotoreporter in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben è un medico di ritorno per un'operazione chirurgica prevista il giorno seguente. Tratto dall'omonimo romanzo di Charles Martin, film da vedere per l’ottima fotografia e la bravura dei due protagonisti.

Taken - La vendetta, ore 20.25 Sky Cinema Uno +1

Un film di Olivier Megaton con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser, Luke Grimes. Ex uomo della CIA, Bryan Mills è obiettivo della vendetta di un gruppo di criminali albanesi, imparentati con i rapitori uccisi per sua mano nella liberazione della figlia Kim qualche tempo addietro. Film da vedere se avete amato il primo, “Io vi troverò”. Liam Neeson si conferma un attore ineccepibile in ogni ruolo.

Film thriller da vedere stasera su Sky

Standoff - Punto morto, ore 21.15 Sky Cinema +24

Film del 2015 diretto da Adam Alleca con Laurence Fishburne, Thomas Jane, Jim Watson, Ella Ballentine, Ted Atherton. Carter Green, veterano di guerra, vive da solo in un casale di campagna dove piange la morte del giovane figlio e la distruzione del suo matrimonio. La giovane Bird è un'orfana che, mentre si trova al cimitero per l'anniversario della morte dei genitori, vede un killer professionista uccidere un gruppo di persone. Film dalla trama debole, stroncata dalla critica, ma in compenso una pellicola che si lascia guardare.

L’uomo senza ombra, ore 21.00 Sky Cinema Max

Film diretto da Paul Verhoeven con Elisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin, Kim Dickens, William Devane, Rhona Mitra. Lo scienziato Kane sperimenta su stesso i risultati della sua ricerca sulla invisibilità. Divenuto invisibile, però, scopre a sue spese che l'organismo umano è refrattario all'antidoto che dovrebbe riportarlo alla normalità. Film da vedere per gli effetti speciali e l’ottima interpretazione degli attori.

I segni del male, ore 21.14 Premium Cinema Energy

Regia di Stephen Hopkins, con Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba, AnnaSophia Robb, Stephen Rea, William Ragsdale. Katherine Winter, dopo aver perduto una figlia e rinunciato all'abito religioso e alla sua opera da missionaria, è decisa a smascherare presunti miracoli in nome di una più fondata dottrina scientifica. Un film horror-thriller originale con una bravissima Hilary Swank.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

Arrival, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Film con con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien diretto da Denis Villeneuve. Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Un bel film da vedere non solo per gli amanti della “fantascienza esistenziale”, perché fa riflettere sulle tematiche del tempo.

The Truman Show, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Con Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Brian Delate, Blair Slater, regia di Peter Weir. Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trent'anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni movimento. Film da vedere per la sua capacità di anticipare tutta la tv dei reality che sarebbe venuta dopo. Originale, profetico e ben interpretato.

Film per ragazzi da vedere stasera su Sky

Time Toys, ore 21.00 Sky Cinema Family

Film del 2016 scritto e diretto da Mark Rosman e con protagonisti Griffin Cleveland, J.J. Totah, Jaden Betts, Samuel Gilbert e Mackenzie Aladjem. Un gruppo di ragazzini ritrova casualmente un contenitore pieno di giocattoli incredibili provenienti dal futuro. Ognuno di essi ha un potere particolare che bisogna scoprire, per poterlo utilizzare. I giochi attirano però anche l'attenzione di un costruttore, che vorrebbe utilizzarli per impadronirsi prima della città e poi del mondo intero. Un film per ragazzi sulla scia dei “Goonies” ma con risultati decisamente meno efficaci.

Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi, ore 20.05 Sky Cinema Family +1

Per la regia di Cody Cameron e Kris Pearn, il sequel del fortunatissimo “Piovono Polpette”, campione di incassi. È appena finita la minaccia del cibo dal cielo a Swallow Falls e Flint Lockwood viene contattato dal suo idolo Chester V., padrone di una grande società alimentare, per essere arruolato tra i suoi scienziati. Un film d’animazione divertente e intelligente da vedere con tutta la famiglia.

Film biografici da vedere stasera su Sky

Artemisia - Passione estrema, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Film di Agnes Merlet con Michel Serrault, Valentina Cervi, Miki Manojlovic, Claudia Giannotti, Anna Lelio. Storia di Artemisia Gentileschi, figlia adolescente del pittore Orazio, che nel milleseicento scandalizzò tutti per una relazione col giovane artista Agostino Tassi. Film da vedere per scoprire la vita di una donna che andò contro tutto e contro tutti per diventare pittrice.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Film con John Ashton, Eddie Murphy, Judge Reinhold, Ronny Cox, James Russo diretto da Martin Brest. Eddie Murphy è Alex Foley, poliziotto di Detroit che chiede le ferie per poter cercare gli assassini di un suo amico. La pista lo porta a Beverly Hills e ai traffici illeciti di un potente uomo d'affari responsabile della morte dell'amico. Film divertente e ricco di azione diventato un cult.

I love Radio Rock, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Un film del 2009 con Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh diretto da Richard Curtis. A metà anni '60, nella rigida Inghilterra che si stava risvegliando grazie alla Swinging London, i neo denominati teenager trovavano una scappatoia dalla severa realtà ascoltando le radio pirata che, a differenza della BBC, trasmettevano canzoni rock e pop ventiquattro ore al giorno. Una commedia brillante ed esilarante - e a tratti commovente - da vedere per una serata divertente.

L’isola delle coppie, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Diretto da Peter Billingsley, un film con Vince Vaughn, Jason Bateman, Jon Favreau, Faizon Love, Kristin Davis, Malin Akerman. Quattro coppie decidono di passare le vacanze nello stesso villaggio di una sperduta isola tropicale. Mentre una di queste è là per lavorare sul proprio matrimonio, le altre si trovano costrette a partecipare a bizzarre sessioni di terapia di gruppo. Un film da vedere per trascorrere una serata piacevole senza troppi pensieri.

Sapore di mare, ore 21.00 Sky Cinema Max +1

Su Sky Cinema Max +1 un film cult del 1983, “Sapore di mare”, diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Jerry Calà, Marina Suma, Christian De Sica, Virna Lisi. A Forte dei Marmi, nell'estate del 1964 si incrociano le storie di diverse famiglie e in particolar modo dei loro figli, provenienti da diverse città Italiane. Successo ai botteghini negli anni ‘80, film da vedere per i nostalgici.

La seconda volta non si scorda mai, ore 21.00 Comedy Central

Un film di Francesco Ranieri Martinotti con Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, Francesco Albanese, Miriam Candurro, Marco Messeri. Giulio Terracciano è un trentenne apatico, impiegato part-time in un'agenzia immobiliare. Durante una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola ritrova Ilaria Fiorito, la bella sorella di un amico. Commedia divertente per una serata in famiglia senza troppe pretese.

Film musicali da vedere stasera su Sky

Flashdance, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Film diretto da Adrian Lyne con Michael Nouri, Jennifer Beals, Belinda Bauer, Lilia Skala, Sunny Johnson, Kyle T. Heffner. Una bella ragazza di Pittsburgh si guadagna da vivere come operaia in un'acciaieria. Ma il suo sogno è diventare danzatrice classica. Film che ha incassato in tutto il mondo oltre 200 milioni di dollari. Da vedere per rivivere una favola moderna e per la colonna sonora diventata un cult.

Film d’avventura da vedere stasera su Sky

King Arthur - Il potere della spada, ore 21.15 Premium Cinema

Film con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen diretto da Guy Ritchie. Guy Ritchie dirige un film d'avventura ispirato a "Le Morte d'Arthur" di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Film da vedere perché la vicenda di re Artù è sempre ricca di fascino per tutti gli amanti del genere avventura-fantasy.

Film drammatici da vedere stasera su Sky

L’uomo di neve, ore 20.59 Premium Cinema +24 HD

Film con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer diretto da Tomas Alfredson. Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø e prodotto da Martin Scorsese, “L’uomo di neve” è un film da vedere se amate i thriller.

Guarda gli altri programmi tv stasera su Sky

Spettacolo: Per te