Alla scoperta de Le meraviglie del mare su Sky Cinema Family

Cinema
Le meraviglie del mare
le-meraviglie-del-mare-

I registi Jean-Michel Cousteau, figlio del celebre esploratore, e Jean-Jacques Mantello ci offrono un viaggio alla scoperta degli oceani e lanciano anche un grido di allarme per la loro salvaguardia. Le meraviglie del mare ti aspetta su Sky Cinema Family venerdì 19 ottobre alle 21.00. Non perderlo!

Per tre anni, Jean-Michel Cousteau e i suoi figli Céline e Fabien, con la loro squadra, hanno viaggiato dalle Fiji alle Bahamas alla scoperta degli oceani e della loro microfauna, documentandone lo spettacolare universo segreto seriamente minacciato dagli abusi dell’uomo.
Molto di più di un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, Le meraviglie del mare ti aspetta venerdì 19 ottobre alle 21.00 su Sky Cinema Family.
Cousteau trascina gli spettatori in un'esperienza immersiva letteralmente e tecnicamente sofistificata, ma anche preoccupata, perché il legame tra la salute delle specie marine e la salute del nostro pianeta è ancora lontano dall'essere conosciuto nella sua forza e necessità. Stiamo parlando di appuntamenti rari, che avvengono al massimo una volta all'anno, e senza mai coprire con le parole ciò che le immagini raccontano da sé.
Cousteau è riuscito a toccare con mano e a registrare coi propri occhi la minaccia causata dalla plastica riversata in mare dall'uomo e dal riscaldamento globale. Laggiù dove l'uomo non è e non deve essere il centro del mondo, ma solo un ospite che, se si comporta nel modo corretto, avrà in cambio il dono di uno spettacolo unico. Il suo è dunque un grido di allarme, urgente e accorato, ma lanciato da un luogo sconosciuto e poco frequentato, da una terra di pace e di silenzio, che ha bisogno del cinema per raggiungere un vasto pubblico.

Il messaggio ambientalista è affidato, nella sua versione più esplicita, all'introduzione di Arnold Schwarzenegger. Il cuore del film, invece, è elegantemente lasciato alle immagini e alla guida sicura e pacata di Cousteau e figli.

 

Spettacolo: Per te