Weekend da star: Renée Zellweger

Cinema
Ren_e_Zellweger

Sky Cinema Passion dedica il weekend di sabato 13 e domenica 14 ottobre all'attrice premio Oscar Renée Zellweger con 6 film che la vedono protagonista

Per la maggior parte delle persone che hanno avuto la fortuna di vederla al cinema, Renée Zellweger è e sarà sempre legata al ruolo di Bridget Jones, il film oltre a regalarle una candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista è stata interpretata da pubblico e critica come un tenero ed riuscito elogio delle ragazze bruttine in sovrappeso. Ma Renée Zellweger è un’attrice a tutto tondo che ci ha saputo stupire in tantissime interpretazioni diverse, ogni volta tirando fuori aspetti differenti della sua personalità e del suo talento, dimostrandosi davvero un’artista versatile. Non a caso nel 2004 vince il suo meritatissimo Oscar il BAFTA, il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award per la miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ritorno a Cold Mountain.

Per questo vale la pena guardare Sky Cinema Passion che dedica all’attrice americana  il weekend di sabato 13 e domenica 14 ottobre con 6 film che la vedono protagonista.

Sabato 13 in preserale la star recita al fianco di Catherine Zeta-Jones e Richard Gere nel musical da antologia vincitore di 6 Oscar e 3 Golden Globe CHICAGO; si prosegue in prima serata con la celebre commedia JERRY MAGUIRE con Tom Cruise e Cuba Gooding Jr. che per questo ruolo ottenne l’Oscar®; chiude la serata la commedia tra lo stralunato e il grottesco BETTY LOVE, premio al Festival di Cannes per la sceneggiatura e che fece guadagnare il Golden Globe alla Zellweger. Domenica 14 in preserale l’attrice statunitense veste i panni di un’ambiziosa donna spedita per lavoro in Minnesota nella commedia NEW IN TOWN - UNA SINGLE IN CARRIERA; in prima serata la troviamo accanto a Keanu Reeves al centro del legal drama UNA DOPPIA VERITÀ; conclude la programmazione monografica la love story con Nicole Kidman e Jude Law ambientata durante la Guerra di Secessione RITORNO A COLD MOUNTAIN.

Spettacolo: Per te