Risate all’italiana: sul 303 il divertimento è garantito

Cinema
Febbre da cavallo
febbre-cavallo

Dall’8 al 19 ottobre il 303 si trasforma in un canale pop-up dedicato alle commedie più amate degli ultimi anni, da Benedetta Follia a Come un gatto in tangenziale, e ai grandi classici della comicità made in Italy, come Febbre da cavallo e Il medico della mutua.

È tempo di divertimento Made in Italy: dall’8 al 19 ottobre, infatti, il 303 di Sky si trasforma in Risate all’italiana, un canale pop-up dedicato esclusivamente alle commedie più amate degli ultimi anni e ai grandi classici della comicità tricolore, in una non-stop che coinvolge i protagonisti e i mostri sacri di questo genere, da Gigi Proietti a Carlo Verdone, passando per Alberto Sordi e Aldo, Giovanni e Giacomo.


Ricchissima la programmazione di successi recenti, a partire dalle commedie targate Vision Distribution: in calendario ci sono infatti la hit al box office Come un gatto in tangenziale, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, La casa di famiglia con il “fantastico poker” De Rienzo-Fresi-Guanciale-Gioli, Sono Tornato con Frank Matano e Massimo Popolizio nei panni di un redivivo Mussolini, Il tuttofare con Sergio Castellitto e Tonno Spiaggiato, ancora una volta con Frank Matano.


Tra i film da non perdere a nessun costo, segnaliamo Benedetta Follia, diretto e interpretato da Carlo Verdone, qui nei panni del pio proprietario di un negozio di souvenir religiosi sull’orlo del fallimento, che per salvare la propria attività si affida a una commessa (Ilenia Pastorelli) dai modi non propriamente sobri. Non possono poi mancare i simpaticissimi Ficarra e Picone, presenti all’appello con L’ora legale, né tantomeno gli ormai leggendari Aldo, Giovanni e Giacomo, rappresentati dal loro recente Fuga da Reuma Park.


Ma non ci sono solo i campioni della comicità degli ultimi anni. Risate all’italiana dedica infatti ampio spazio ai grandi classici made in Italy, con titoli entrati nella storia del cinema italiano come Febbre da cavallo, con Gigi Proietti ed Enrico Montesano nei panni dei “malati di ippica” Mandrake ed Er Pomata, affiancati fra gli altri da Catherine Spaak e Mario Carotenuto, e come Il medico della mutua, in cui Alberto Sordi è un giovane medico arrivista che fa (letteralmente) di tutto pur di accaparrarsi mutuati.


Tra gli altri titoli in programmazione sul 303, troviamo inoltre I fichissimi con Diego Abatantuono e Jerry Calà, Omicidio all’italiana di e con Maccio Capatonda, Sconnessi con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis e Carolina Crescentini, Mamma o papà? con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, La mossa del pinguino di Claudio Amendola, con Edoardo Leo e Ricky Memphis. Insomma, una vera e propria abbuffata di comicità all’italiana, con tanto di antipasto, primo, secondo e dolce: buon appetito!

Spettacolo: Per te