Film stasera in TV: da non perdere oggi, domenica 7 ottobre

Cinema
sono-tornato

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Una panoramica sui film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library sono inoltre disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film in TV lunedì 8 ottobre

Film drammatici e thriller stasera in TV

Rocky IV, ore 21:30 Sky Cinema Hits

Dalla regia di Sylvester Stallone, il quarto capitolo della saga di “Rocky” con Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Dolph Lundgren e, naturalmente, Sylvester Stallone nel ruolo di Balboa. Apollo Creed, ex rivale di Rocky, sfida il gigantesco pugile sovietico Ivan Drago e muore durante il combattimento. Rocky ne onora la memoria andando a Mosca, dove combatterà contro il terribile Drago. Il film, tratto dalla celebre serie di Rocky, è stato uno dei campioni di incassi dei suoi tempi, ed è da vedere anche per la grande prova d’attore di Dolph Lundgren.

Passione ribelle, ore 21 su Sky Cinema Passion HD

Tratto dal celebre romanzo di Cormac McCarthy, “Cavalli Selvaggi”, “Passione Ribelle” è un film drammatico con Matt Damon, Henry Thomas, Penélope Cruz, Sam Shepard e Robert Patrick girato nel 2000 per la regia di Billy Bob Thornton. Nel Texas del 1942, John e Lacey partono per il Messico con l’idea di fare la vita dei cowboy del vecchio West. Dopo aver trovato il ranch, un lavoro e l’amore, John si ritroverà accusato di omicidio in una terra lontana. Il film è da vedere per via della straordinaria interpretazione di Matt Damon, ancora giovane ma molto promettente.

Il mio amico Einstein, ore 21:00 Sky Cult HD

La straordinaria interpretazione di Andy Serkis (il Gollum de Il Signore degli Anelli) dona vita a genio e sregolatezza di Albert Einstein. Con lo sfondo della Prima Guerra Mondiale, il film ripercorre le teorie innovative e rivoluzionarie del celebre scienziato. Regia di Philip Martin, con la partecipazione di Donald Sumpter, Jim Broadbent, David Tennant e Richard McCabe. Film da vedere per la grande prova d’attore di Andy Serkis.

Black Butterfly, ore 20:20 Sky Cinema Uno +1

Dalla regia di Brian Goodman, “Black Butterfly” è un thriller psicologico interpretato da Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Vincent Riotta e Nicholas Aaron. La vita di uno scrittore in crisi viene completamente scombussolata da uno strano vagabondo con un segreto. Il film è da vedere per il suo alto contenuto di suspense.

Film commedia stasera in TV

40 sono i nuovi 20, ore 21:30 Sky Cinema Uno

Una brillante commedia diretta da Hallie Meyers-Shyer e interpretata da Reese Witherspoon, Michael Sheen, Lake Bell e Robb Derringer. Alice, 40 anni e alle spalle un divorzio, si innamora di un ragazzo di 27 anni, ma il marito non ha ancora perso le speranze di tornare con lei. Romantico e divertente, il film è da vedere per il susseguirsi dei teneri malintesi d’amore che portano avanti la trama.

Il vegetale, ore 21:30 Sky Cinema +24 HD

Regia di Gennaro Nunziante, film con Antonino Bruschetta, Barbara D’Urso, Luca Zingaretti, Matteo Reza e Paola Calliari. Su Sky Cinema +24 HD, Fabio Rovazzi veste i panni di un 24enne laureato in Scienze della Comunicazione che vive a Milano. Alla ricerca della fiducia in sé e di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, incontrerà un coinquilino tutto l’opposto di lui. Un film da vedere per l’umorismo con cui affronta problemi concreti della società moderna.

Una canzone per te, ore 21:00 Sky Cinema Family HD

Con la regia di Herbert Paragnani, un film con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse e Guglielmo Scilla. Davide è un ragazzo del liceo bello, sfrontato e perennemente in ritardo. Tra una canzone e l’altra, il suo amore sarà conteso da tre ragazze che finiranno per complicare la sua vita fino al disastro. Con la sua colonna sonora accattivante, il film è da vedere per la sua naturale leggerezza e l’immancabile lieto fine.

Sono tornato, ore 21 Sky Cinema Comedy HD

A pochi mesi dalle sale, “Sono Tornato” è un film di Luca Miniero che racconta l’ascesa di Benito Mussolini nell’Italia del giorno d’oggi. L’obiettivo, naturalmente, è quello di riconquistare il Paese. Film con Gioele Dix, Stefania Rocca, Massimo Popolizio e Frank Matano. Il film è da vedere per il suo alto contenuto ironico. La scrittura di Guaglianone ha vinto il Premio Flaiano per la sceneggiatura.

Focus – Niente è come sembra, ore 21:15 Premium Cinema HD

Commedia americana dalla regia di John Requa e Glenn Ficarra, con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney. Nicky Spurgeon è un esperto truffatore. Al tavolo di un night conosce Jess che vuole imparare il suo lavoro. Sarà solo l’inizio di una serie di truffe milionarie e tradimenti. Il film è da vedere per la straordinaria prova di Will Smith e l’elevato budget di produzione.

Tumbledown – Gli imprevisti della vita, ore 20:45 Premium Cinema +24 HD

Dalla regia di Sean Mewshaw con Joe Manganiello, Richard Masur, Griffin Dunne, Blythe Danner e Rebecca Hall. Hannah, giovane vedova, sta scrivendo la biografia del suo ex marito, cantante folk. Ad aiutarla ci penserà un professore che le insegnerà a elaborare il lutto. Da vedere per la passione autentica e la delicatezza con cui il registra affronta il tema della perdita un compagno.

5 anni di fidanzamento, ore 21:15 Premium Cinema Emotion HD

Dalla regia di Nicholas Stoller con Emily Blunt, Jason Segel, Chris Pratt, Alison Brie e Rhys Ifans. Una coppia di fidanzati continua a rimandare il giorno delle nozze per via di svariati contrattempi. Una commedia sentimentale tutta da guardare, con una grande performance di Emily Blunt.

Arma Letale, ore 21:05 Premium Cinema Comedy HD

Dal genio di Richard Donner con il talento di Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey e Tom Atkins. Grande classico della commedia americana: Martin Riggs è un poliziotto vedovo reduce del Vietnam con la pistola un po’ troppo facile. Viene affiancato da Roger Murtaugh, che dovrebbe tenerlo a bada. Il film è un capolavoro della cinematografia tutto da vedere, anche per la premiata colonna sonora di Eric Clapton e Michael Kamen.

Operazione Spy Sitter, ore 20:20 Sky Cinema Family +1 HD

Commedia americana dalla regia di Brian Levant. Tra i protagonisti Jackie Chan, David Mattey, Billy Ray Cyrus, Amber Valletta e Lucas Till. Un uomo si trova a combattere un gruppo di agenti segreti dopo che il figlio del suo vicino scarica da internet un pericoloso codice. Il film è da vedere per l’esilarante interpretazione di Jackie Chan.

Film di fantascienza stasera in TV

The War – Il pianeta delle scimmie, ore 21:00 Sky Cinema Max HD

Dalla regia di Matt Reeves, “The War – Il Pianeta delle scimmie” è un film di fantascienza con Andy Serkis, Karin Konoval, Amiah Miller e Woody Harrelson. Anno 2028: le scimmie evolute hanno dichiarato guerra agli umani e sono guidati dallo scimpanzé Cesare. Nono film della saga cinematografica de “Il Pianeta delle Scimmie”. Un film pluripremiato da vedere per gli straordinari effetti speciali.

Oblivion, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Con la regia di Joseph Kosinski, il film d’azione fantascientifico “Oblivion” è ambientato in un mondo post-apocalittico. Tra gli attori ci sono Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough e Nikolaj Coster-Waldau. In seguito a un’invasione aliena e a una guerra nucleare, Jack, uno degli ultimi sopravvissuti, incontra un’altra superstite che lo mette davanti a una inaspettata realtà. Il film è da vedere per il suo cast stellare e la scenografia mozzafiato.

Film polizieschi stasera in TV

Miami Blues, ore 21 Sky Cinema Classics

Diretto da George Armitage e tratto dal romanzo omonimo di Charles Willeford, “Miami Blues” racconta la storia di Frenger, uno psicopatico appena uscito di prigione che non perde occasione per rimettersi nei guai. Con Alec Baldwin nei panni del protagonista, Jennifer Jason Leigh, Fred Ward e Charles Napier. Il film è da vedere per l’ottima regia e per la trama, originale e mai scontata.

Film d’animazione stasera in TV

Rio, ore 21:00 Sky Cinema 100% Animation HD

Con la regia di Carlos Saldanha, Rio è un film di animazione del 2011 che racconta le avventure di Blu, un uccellino esotico Ara di Spix che viene abbandonato in America, nel cuore del Minnesota. Per strada incontra Linda, che lo porta a casa. Blu scopre di essere l’ultimo esemplare maschio della sua specie. Tra i doppiatori Fabio De Luigi, Victoria Cabello, Pino Insegno e Chiara Gioncardi. Pellicola dagli incassi straordinari, è un film da vedere per la comicità dei personaggi e l’ottima musica, oltre che il doppiaggio d’eccezione.

Berserk – l’Epoca d’Oro Capitolo III, 21:20 MAN-GA

Il terzo capitolo della trilogia di “Berserk: l’Epoca d’oro”, sarà in onda su MAN-GA stasera alle 21:20. Il film ripercorre i temi del manga, con il ritorno di Gatsu e il salvataggio di Grifis, oltre che la nascita del Guerriero Nero. Film da vedere per tutti gli appassionati del manga di Kentaro Miura o dell’anime “Berserk”, un capolavoro nel suo genere.

Guarda anche i programmi in TV stasera

Spettacolo: Per te