Film stasera in TV: da non perdere oggi, sabato 6 ottobre

Cinema
il-crimine-non-va-in-pensione

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand + Sky Go.

Film commedia stasera in TV

Tumbledown - Gli imprevisti della vita, ore 21.15 Premium Cinema

Un film diretto da Sean Mewshaw con Rebecca Hall, Rose Byrne, Joe Manganiello, Jason Sudeikis, Blythe Danner, Beau Bridges. In un’atmosfera folk, questa commedia agrodolce racconta la storia Hannah alle prese con la morte del marito, un musicista acclamato del quale sta scrivendo la biografia. Tutto cambia quando incontra Andrew, uno scrittore di New York che collaborerà con per ricostruire la storia del marito scomparso. Film da vedere per il messaggio di speranza che trasmette, per la possibilità di ricominciare anche dopo un grave lutto.

Il vegetale, ore 21.15 Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno il debutto al cinema di Fabio Rovazzi in “Il Vegetale”, commedia con Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, per la regia di Gennaro Nunziante. È la storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Tra chi lo sostiene e chi lo maltratta dovrà rivoluzionare la sua vita. Film da vedere per gli amanti del genere, una commedia gentile e che rinnega molti luoghi comuni, una storia garbata che fa riflettere ma sempre con il sorriso.

Forever Young, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Dal regista di “Notte prima degli esami”, arriva un’altra commedia da non perdere “Forever Young”, con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, per la regia di Fausto Brizzi. Una commedia sui giovani di oggi e su chi giovane non lo è più, ma non vuole rassegnarsi al passare del tempo. Al centro della storia Giorgio, un quasi cinquantenne con una fidanzata che potrebbe essere sua figlia, Diego dj ultracinquantenne, dipendente di Giorgio, Angela 48enne divorziata, Franco ultrasessantenne che pratica tutti gli sport in maniera ossessiva e Stefania, la fisioterapista di cui Giorgio si innamora. Film da vedere per chi sogna l’eterna giovinezza e per gli eterni Peter Pan.

Il crimine non va in pensione, ore 21.15 Sky Cinema Comedy

Esordio alla regia per Fabio Fulco nel film “Il crimine non va in pensione” con Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D'Angelo, Fabio Fulco, Franco Nero. Un gruppo di amici over 70 trascorre le giornate al centro anziani La Serenissima. Una di loro, Edda, finisce in ospedale per un malore e perde una grossa somma al Bingo necessaria per togliere dai guai la figlia in difficoltà economiche. Per aiutarla gli amici decidono di rapinare proprio la sala Bingo. Film da vedere per gli amanti dell’action comedy e per la straordinaria interpretazione di Maurizio Mattioli nel ruolo di Barabba grazie ad improvvisazioni spassose.

Capodanno a New York, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Diretto da Garry Marshall, con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank, Sarah Jessica Parker, Halle Berry. Un cast stellare per “Capodanno a New York” stasera su Premium Cinema Emotion. Certe notti l'impossibile può accadere, soprattutto se è la notte di Capodanno, soprattutto se è spesa a New York. All'ombra dell'Empire e sotto la sfera di Times Square, in attesa di esplodere i suoi coriandoli sui rimpianti del 2011 e sui (buoni) propositi del 2012, un gruppo scelto di newyorkesi 'imbandisce' la tavola e l'ultima giornata dell'anno. Film da vedere per chi ama le commedie romantiche, le straordinarie atmosfere di New York e le ambientazioni natalizie.

Film drammatici stasera in TV

Nemico Pubblico drammatico, ore 21.15 Premium Cinema Energy

“Nemico Pubblico” è un film drammatico del 2009 con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff, Stephen Lang, diretto da Michael Mann. Johnny Depp interpreta John Dillinger, carismatico rapinatore di banche ai tempi della Grande Depressione americana, eroe popolare e nemico pubblico numero uno dell'FBI. Le sue fughe rocambolesche e temerarie gettano imbarazzo e sconforto sulle istituzioni e su Edgar Hoover, ambizioso direttore del Bureau of Investigation. Film da vedere per le interpretazioni di Johnny Depp, Christian Bale e Marion Cotillard. Un gangster-movie per gli amanti del genere tra tradizione e innovazione.

Patti Cakes drammatico, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Diretto da Geremy Jasper, con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty. “Patti Cakes” racconta la storia Patricia Dombrowski, aspirante rapper pronta a combattere per portare a termine la sua improbabile missione di gloria. Film da vedere per chi ama la musica rap, una colonna sonora d’autore che accompagna una regia fresca e agile.

Rocky drammatico, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Tre Oscar e un Golden Globe per il primo capitolo della saga di Rocky Balboa. Diretto da  John G. Avildsen, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David. “Rocky” è nella storia del cinema è racconta la gloriosa storia di Rocky Balboa, da giovane pugile dilettante a campione dei pesi massimi. Film da vedere per chi ama le favole e per chi è appassionato di cinema.

Film romantici stasera in TV

Pazzo di te! romantico, ore 21.00 Sky Cinema Passion

“Pazzo di te!” è film diretta da Kria Isacsson con Julia Stiles, Ashton Kutcher e Freddie Prinze Jr. Un film romantico che racconta la storia di due studenti di New York, Al e Imogen, perdutamente innamorati, costretti a separarsi per paure, incomprensioni e tentazioni. Film da vedere per gli amanti delle commedie romantiche stile USA.

Cenerentola a Parigi romantico, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Cenerentola a Parigi” è un film musicale del 1957 diretto da Stanley Donen e interpretato da Audrey Hepburn e Fred Astaire. Ispirato dal musical “Wedding Bells” ma con le canzoni dell’omonimo musica di Broadway parla di un fotografo di moda che scopre in una giovane commessa di libreria insospettate qualità di modella e indossatrice. La porta al successo e all'amore. Ma il romanzo fra i due è messo in pericolo da una visita della ragazza a Parigi. Film da vedere per gli amanti del genere romantico e delle storie a lieto fine.

Film thriller stasera in TV

Tiger House Thriller, ore 21.00 Sky Cinema Max

Diretto da Thomas Daley, con Kaya Scodelario, Dougray Scott, Ed Skrein, Langley Kirkwood, Brandon Auret. Kelly, una giovane ginnasta infortunata, deve affrontare una gang armata che si e' introdotta nella casa del suo ragazzo ed ha preso lui e la sua famiglia in ostaggio. Film da vedere per chi ama sia il genere thriller che i film d’azione.

Film avventura stasera in TV

Corsa a Witch Mountain avventura, ore 21.00 Sky Cinema Family

“Corsa a Witch Mountain” è film del 2009 diretto da Andy Fickman, con Dwayne Johnson, AnnaSophia Robb, Carla Gugino, Christine Lakin, Cheech Marin. La vita di un taxista viene sconvolta da due adolescenti in fuga Sara e Seth, dotati di eccezionali poteri paranormali. Film da vedere per chi vuole trascorrere una serata divertente e votata all’intrattenimento.

Film animazione stasera in TV

Baby Boss animazione, ore 21.00 Sky Cinema

Tom McGrath dirige il film d’animazione “Baby Boss”, la storia di un bambino che entra in conflitto con il fratellino neonato: un dittatore in miniatura che sembra nascondere un segreto. Film da vedere per chi ama i racconti non scontati e le opere d’animazione che fanno riflettere.

Film azione stasera in TV

Renegades - Commando d'assalto azione, ore 21.15 Sky Cinema +24

Diretto da Steven Quale, con Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh. “Renegades – Commando d’assalto” è un film del 2017 con al centro un gruppo di Navy SEAL. Film da vedere per chi ama Luc Besson, produttore e autore del film.

Spettacolo: Per te