Film stasera in TV: da non perdere su Sky oggi, giovedì 4 ottobre

Cinema
kung-fu-panda-2

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

 

Film drammatici stasera in TV

Fortunata, ore 21.15 Premium Cinema Emotion HD

Film drammatico diretto da Sergio Castellitto e interpretato da Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla, Nicole Centanni. “Fortunata”, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, è in prima serata su Premium Cinema Emotion HD. Fortunata è una giovane donna che vive nella periferia romana, con alle spalle un matrimonio fallito, che si trova a crescere da sola una bambina di otto anni. Film da vedere per l’interpretazione di Jasmine Trinca, che porta sullo schermo una fiaba contemporanea intensa e drammatica.

 

La voce della pietra, ore 21.15 Sky Cinema +24

In prima serata su Sky Cinema +24 una grande prima visione, il thriller La voce della pietra”, con Emilia Clarke, Marton Csokas, Caterina Murino, Kate Linder, per la regia di Eric D. Howell. Il thriller psicologico è ambientato nella Toscana degli anni ‘50 ed è basato sull'omonimo romanzo di Silvio Raffo. È la storia di un’infermiera, Verena (Emilia Clarke), che aiuta un ragazzino, Jakob, a superare la morte prematura della madre. Jakob si rifiuta di parlare ma sembra anche essere sotto l’incantesimo di una forza malefica che si trova all'interno del castello di famiglia. Il film è stato girato tra la Toscana e gli Stati Uniti. Film da vedere perché è un thriller psicologico molto intimo e raffinato, con una fotografia crepuscolare che ben si adatta al ritmo della storia.

 

Dallas Buyers Club, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Su Sky Cinema Cult alle 21.00 c’è “Dallas Buyers Club”, un film del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn. Basato sulla storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle che si mette contro la legge dopo aver scoperto di essere affetto dal virus dell’HIV. Film da vedere perché ribalta tutti i luoghi comuni omofobi e per l’ottima prova di Matthew McConaughey, Jared Leto, vincitori di due Premi Oscar rispettivamente come migliore attore protagonista e migliore attore non protagonista.

 

Prima di domani, ore 21.00 Sky Cinema Family

Per la regia di Ry Russo-Young, “Prima di domani” è un film drammatico del 2017 con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris. Una ragazza si trova a dover rivivere lo stesso identico giorno più volte. Un incubo che però le darà l’occasione per rimediare ad alcuni errori e scelte sbagliate del passato. Film da vedere perché, nonostante la trama poco originale, riesce a essere coinvolgente dall’inizio alla fine.

 

Film avventura e fantasy stasera in TV

Dragonheart: Battaglia per il cuore di fuoco, ore 20.59 Premium Cinema +24 HD

Diretto da Patrik Syversen, con Marte Germaine Christensen, Patrick Stewart, Tom Rhys Harries, Jessamine-Bliss Bell, Tamzin Merchant, André Eriksen, “Dragonheart: Battaglia per il cuore di fuoco” è stasera su Premium Cinema +24 HD. Quando il re della Britannia muore, Draco, il drago con cui condivide il cuore, deve trovare un nuovo sovrano. Edric, giovane dalla forza sovraumana, scopre di essere il nipote del re e accetta la corona offertagli da Draco. Tutto funziona per il meglio fino a quando un gruppo di vichinghi cerca di invadere il regno. Film da vedere per passare una serata con tutta la famiglia.

 

Spiral - Giochi di potere, ore 21.15 Premium Cinema Energy HD

“Spiral - Giochi di potere” è un film d’azione del 2014 con Anatoliy Rudenko e Konstantin Kryukov, diretto da Andrey Volgin. Alex è un programmatore informatico che ha deciso di lasciare la sua città natale di Novosibirsk per trasferirsi a Mosca nella speranza di vendere il suo software. Nella capitale conoscerà qualcuno che lo catapulterà presto nel giro dell'illegalità. Film da vedere per gli appassionati di film d’azione russi.

 

Star Wars: Gli ultimi Jedi, ore 21.15 Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno alle 21.15 c’è “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, diretto da Rian Johnson, con Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Carrie Fisher, Mark Hamill, Laura Dern. Nell’ottavo film della saga di Star Wars, il primo ordine è in lotta contro la Resistenza e Rey cerca di convincere Luke Skywalker a tornare a combattere. Film da vedere perché, nonostante abbia fatto storcere il naso ai fan della saga, è un film ironico adatto a tutta la famiglia.

 

Rombo di tuono, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Diretto da Joseph Zito, con Chuck Norris, M. Emmet Walsh, David Tress, Lenore Kasdorf, James Hong, Ernie Ortega, “Rombo di tuono” è un film di pura azione, ambientato durante la guerra in Vietnam, con un Chuck Norris in splendida forma. Film da vedere per gli amanti del genere.

 

Film thriller e horror stasera in TV

Catacombs - Il mondo dei morti, ore 21.00 Sky Cinema Max “Catacombs” è un horror/triller del 2007 diretto da Tomm Coker, con Shannyn Sossamon, Pink, Mihai Stanescu, Emil Hostina, Sandi Dragoi, Cabral Ibacka. Victoria è una ragazza timida e insicura che decide di partire alla volta di Parigi, dietro l'insistenza della sorella Carolyn, studentessa alla Sorbona emancipata e libera. A Parigi partecipano a un rave nelle tetre catacombe e tunnel che si trovano nel sottosuolo. Film da vedere per gli appassionati del genere horror, con una regia impeccabile e un finale emozionante.

 

Auguri per la tua morte, ore 21.15 Premium Cinema HD

“Auguri per la tua morte” è un film del 2017 con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken diretto da Christopher Landon. Tree si sveglia sempre nello stesso giorno, quello del suo compleanno, e nello stesso letto, quello di Carter, senza sapere come ci sia finita. In prima visione TV, è un film da vedere per gli amanti del brivido con un tocco di fantasy e di commedia.

 

Film d’animazione stasera in TV

Kung Fu Panda 2, ore 21.00 100% Animation 

Su 100% Animation torna l’imbranato panda gigante che vuole imparare le arti marziali. “Kung Fu Panda 2” è un film del 2011 diretto da Jennifer Yuh Nelson che ha riscosso molto successo anche tra gli adulti. Da vedere con tutta la famiglia, il ritmo veloce e i dialoghi divertenti lo rendono un film per tutti.

 

Film Commedia stasera in TV

Femmine contro maschi, ore 21.15 Premium Cinema Comedy HD

“Femmine contro maschi” è un film di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi. Sequel di “Maschi contro femmine”, anche questo film è incentrato sull'eterna lotta tra i sessi, con un cast dove spiccano soprattutto Ficarra e Picone. Film da vedere per tutti gli amanti della commedia all'italiana degli ultimi anni.

 

Mr Cobbler e la bottega magica, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Su Sky Cinema Hits in programmazione “Mr Cobbler e la bottega magica”; un film con Adam Sandler, Method Man, Ellen Barkin, Melonie Diaz, Dan Stevens, Steve Buscemi, per la regia di Thomas McCarthy. La storia di un calzolaio newyorkese insoddisfatto della sua vita, che scopre una risuolatrice dai poteri magici. Film da vedere per l’ottima prova di Adam Sandler, sempre a suo agio nelle commedie dal sapore agrodolce.

 

Quello che le ragazze non dicono, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Film tutto al femminile per la regia di Carlo Vanzina, con Vincenzo Peluso, Paolo Calissano, Irene Ferri, Martina Colombari. La vita di quattro giovani donne divise tra carriera e sentimenti viene sconvolta dall'arrivo di un uomo, che metterà in discussione la loro amicizia. Film da vedere per gli amanti della commedia all'italiana, con un cast di giovani esordienti.

 

Un compleanno da leoni, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00 c’è un film del 2013 diretto da Jon Lucas e Scott Moore, “Un compleanno da leoni”, con Miles Teller, Justin Chon, Skylar Astin, Sarah Wright, Jonathan Keltz. Uno studente di medicina festeggia il suo 21° compleanno insieme ai due migliori amici. Dagli sceneggiatori di “Una notte da leoni”, un film che ne ricalca lo stile goliardico. Da vedere per trascorrere un’ora e mezza divertente.

 

Spettacolo: Per te