Il caso Jeffrey McDonald: quando il thriller sconfina nella realtà

Cinema
jeffrey-macdonald

Il thriller sulla storia vera del viaggio intrapreso dallo scrittore Joe McGinniss per le ricerche confluite poi nel best-seller Fatal Vision su Jeffrey MacDonald arriva su Sky Cinema Max mercoledì 3 ottobre alle 21. Un dottore delle forze speciali dell’esercito americano che negli anni Settanta è stato accusato dell’omicidio di moglie e figlia diventa materia di studio di un romanziere
 

Negli anni Settanta fece scalpore su tutti i giornali la notizia della morte di una donna incinta e delle sue due figlie, facenti parte della famiglia di un celebre dottore dei “berretti verdi”, ossia arruolato nelle forze speciali dell’esercito statunitense, tale Jeffrey MacDonald.
La notizia ebbe ancora più eco quando l’accusa incominciò a cadere proprio su di lui, forse reo di essersi macchiato di quell’orribile triplo omicidio.


Un’efferatezza inaudita che stravolge le regole della natura che interessò molto lo scrittore Joe McGinniss.
Proprio le sue ricerche sul caso sono alla base del film Il caso Jeffrey McDonald, in onda su Sky Cinema Max mercoledì 3 ottobre alle 21.

Questo thriller racconta la storia vera del viaggio intrapreso da Joe McGinniss per le ricerche che lo portarono a scrivere il best-seller Fatal Vision su Jeffrey MacDonald, raccontando un capitolo di storia americana poco noto e che subito lascia senza via di scampo: bisogna arrivare alla fine per sapere.
Eppure Jeffrey MacDonald non sarà mai formalmente condannato, se non dall’opinione pubblica.
Una storia cruenta e allucinante che non può lasciare indifferenti, raccontata con maestria e sensibilità dal regista Nicholas McCarthy che si avvale di un cast d’eccezione composto da Scott Foley e Dave Annable.

L’appuntamento con Il caso Jeffrey McDonald è su Sky Cinema Max mercoledì 3 ottobre alle 21, imperdibile per tutti gli amanti di suspense e thriller. Ma soprattutto per chi ama interrogarsi sulla follia umana.  

Spettacolo: Per te