FuoriCinema 2018, tre giorni di anteprime nel cuore di Milano

La locandina di FuoriCinema 2018
La locandina di FuoriCinema 2018

Piazza Tre Torri di CityLife, a Milano, ospita da venerdì 14 a domenica 16 la tre giorni in collaborazione con Sky che porta il grande cinema all’aperto, con proiezioni in anteprima (fra cui Gli Incredibili 2 e il primo episodio della serie tv Sharp Objects), incontri, street food e iniziative speciali.

Da venerdì 14 a domenica 16 novembre, FuoriCinema 2018 invita i milanesi a uscire di casa e accorrere in Piazza Tre Torri a CityLife, per partecipare alla tre giorni ideata da Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Lionello Cerri, Gino e Michele, Paolo Salvatores e Paolo Baldini (tutti quanti presenti alla conferenza stampa, tranne Salvatores, impegnato a girare in Slovenia), pensata per portare il grande cinema all’aperto.

Nella suggestiva cornice di CityLife, si terranno proiezioni, incontri con artisti e protagonisti del cinema italiani ed eventi speciali, tutti a ingresso gratuito. E naturalmente, oltre che gli occhi ci sarà di che riempire la pancia, con numerosi chioschi di street food pronti a offrire specialità regionali al pubblico che riempirà Piazza Tre Torri.

Sky partecipa all’evento come media partner e propone sabato 15 settembre alle 19.50 il panel Cinepop Show, con protagoniste alcune delle attrici che conducono il programma (Laura Adriani, Michela Andreozzi, Euridice Axen, Stella Egitto, Enrica Guidi) e con la presenza di Francesco Castelnuovo; domenica 16 alle 20.30 la proiezione in anteprima del primo episodio di Sharp Objects, serie tv HBO con Amy Adams nei panni di una giornalista di cronaca nera che torna nella sua cittadina natale per occuparsi dell’omicidio di due ragazzine.

Tra le altre anteprime a FuoriCinema 2018 figurano venerdì 14 alle 20.30 BlacKkKlansman di Spike Lee, presentato da Barbara Tarricone; sabato 15 alle 20.30 Gli incredibili 2 di Brad Bird, presentato da Francesco Castelnuovo; domenica 16 alle 21.30 Una storia senza nome di Roberto Andò, presentato da Federico Chiarini e con ospite lo stesso regista.

FuoriCinema 2018 si svolge in concomitanza con la Movie Week 2018, in programma dal 14 al 21 settembre, della quale l’evento di CityLife rappresenterà un’ideale apertura. L’iniziativa ideata da Capotondi, Salvatores e soci prevede quest’anno anche un premio, intitolato Premio FuoriCinema CheBanca! e destinato alla migliore opera prima della passata stagione cinematografica.