Star Wars IX, dal Signore degli Anelli a Guerre Stellari

Cinema

Floriana Ferrando

star-wars-battlefront-ii

Il cast del film si arricchisce di un nuovo elemento che arriva dal misterioso universo fantasy, dove l’attore interpretava il personaggio di Merry. Quale sarà il suo ruolo all’interno dell’universo stellare? Ma non è l’unica novità...

Le riprese del prossimo episodio della saga di Star Wars sono già iniziate presso i Pinewood Studios inglesi e la pellicola è attesa nelle sale il 20 dicembre 2019. Intanto circolano sempre più indiscrezioni legate al film e al cast, che pare arricchirsi di un volto già noto agli amanti del genere fantasy.

RISPONDI AL QUIZ


Dal Signore degli Anelli a Star Wars IX
Dalla Contea a una galassia molto, molto lontano. Il cast del prossimo capitolo di Guerre Stellari si arricchisce della presenza di Dominic Monaghan, l'attore che interpreta Merry nella saga del Signore degli Anelli. In passato ha già collaborato con il regista J.J. Abrams nella celebre serie Lost: secondo la webzine Deadline, Monaghan è entrato a fare parte del cast, ma il suo ruolo resta avvolto nel mistero, tuttavia la star pare entusiasta: “La ‘galassia molto lontana’ – dice Monaghan - ha avuto quasi la stessa influenza su di me del mondo in cui vivo, quindi sono felice di essere coinvolto”.

 

Seems apropos @starwars @ragandbone #becurious

Un post condiviso da Dominic Monaghan (@dom_monaghan_) in data: Ago 24, 2018 at 12:22 PDT


Il cast rinnovato
Dominic Monaghan non sarà l’unico volto nuovo che il pubblico vedrà sul set di Star Wars IX. L’attore si unisce ad altre nuove entrate, come Keri Russell, Richard E. Grant e Naomi Ackie. Fra i personaggi cult, invece, ritroveremo il Luke Skywalker interpretato da Mark Hamill e la defunta Carrie Fisher, riportata in vita sul set grazie a delle scene inedite girate con lei durante le riprese de Il Risveglio della Forza, e mai utilizzate sul grande schermo. Vedremo anche il ritorno di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian.

Carrie Fisher comparirà in Star Wars IX

Una donna per Star Wars IX
Intanto stand agli ultimi rumors circolati online, la produzione sarebbe alla ricerca di un’attrice per vestire i panni di un personaggio femminile all’interno del film. Secondo THS , i filmmaker hanno inserito nella sceneggiatura il nuovo ruolo di Karina: l’interprete ideale? Un talento fra i 27 ei 35 anni, di qualsiasi etnia. E con un buon senso dell’umorismo. In origine si era parlato anche di una misteriosa presenza di nome Mara, ma pare che nel frattempo i piani siano cambiati.

Scatti dal set
Intanto la produzione regala ai fan un primo sguardo al Millennium Falcon del prossimo episodio. La nave iconica farà ancora una volta parte delle nuove feste cinematografiche quando l'episodio IX arriverà nei cinema, e MakingStarWars.net ha ottenuto molte foto che mostrano il Millennium Falcon nella location del Black Park: eccola immersa nel verde di Black Park, una zona collocata vicino ai Pinewood Studios dove si stanno svolgendo le riprese. "Stanno facendo di tutto per recintare questa parte del parco e stanno iniziando a coprire ogni indizio", ha detto la fonte.


Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è attualmente in produzione e le riprese dovrebbero finire il prossimo febbraio. La pellicola arriverà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Spettacolo: Per te