La battaglia dei sessi: donne e uomini contro (sul campo da tennis)

Cinema
Steve Carell ed Emma Stone ne La battaglia dei sessi
battaglia-dei-sessi

Domenica 19 agosto alle 21.15 Emma Stone e Steve Carrell sono i protagonisti del film in prima tv su Sky Cinema Uno che racconta la leggendaria sfida di tennis del 1973 tra la campionessa femminile Billie Jean King e l’ex campione maschile Bobby Riggs.

Domenica 19 agosto alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno ci aspetta una sfida a dir poco leggendaria. Stiamo parlando del match di tennis raccontato ne La battaglia dei sessi di Jonathan Dayton e Valerie Faris, basato su un incontro realmente svoltosi il 20 settembre del 1973.


Protagonisti della vicenda sono Billie Jean King, numero uno femminile di tennis interpretata dall’attrice premio Oscar con La La Land Emma Stone, e Bobby Riggs, ex campione maschile in pensione, nonché accanito baro e giocatore d’azzardo, interpretato da Steve Carell.


La disfida nasce quando Riggs, spaccone e maschilista, afferma di essere in grado di battere qualsiasi giocatrice di tennis femminile. La King, fiera sostenitrice della parità dei sessi e dell’equità di compensi per le donne, non la pensa allo stesso modo, pur non cogliendo in principio la provocazione dell’ex numero.


Mentre la rivalità fra i due si fa più accesa, entrambi devono affrontare anche i propri problemi privati: da un lato Bobby Riggs è alle prese con la sua dipendenza dal gioco e con la crisi del suo matrimonio; dall’altro, Billie Jean King deve fare i conti con il proprio orientamento sessuale.


La battaglia dei sessi può contare su una storia appassionante, basata su uno degli avvenimenti più celebri della storia del tennis, e soprattutto su due attori protagonisti di altissimo livello, che riescono a portare sul set (e in campo) due personaggi complessi e sfaccettati, ben più di quanto la contrapposizione dicotomica tra maschio-machista vs. femmina-femminista potrebbe lasciar presupporre.

Spettacolo: Per te