The Comedians arriva su Sky Cinema Comedy

Cinema
The-Comedians-Claudio-Bisio-e-Frank-Matano

Questa estate, da lunedì 9 a venerdì 13 in preserale, sbarca su Sky Cinema Comedy THE COMEDIANS, la serie diretta da Luca Lucini che vede protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano e racconta il dietro le quinte della costruzione di un nuovo show

Realtà e fiction si incontrano in The Comedians, la serie diretta da Luca Lucini con Claudio Bisio e Frank Matano che arriva su Sky Cinema Comedy a partire da lunedì 9 a venerdì 13 luglio in preserale.

Nelle dieci puntate, si segue il dietro le quinte del fittizio “Claudio & Frank Show” girato tra gli uffici e gli studi di Sky. 'The Comedians' adatta l'omonima serie americana con Billy Crystal e Josh Gad, a sua volta trasposizione della svedese Ulveson & Herngren.

Come nell'originale Bisio e Matano rappresentano in The Comedians due ideali e due generazioni di comicità a confronto: Nella trama orizzontale della serie i due personaggi devono infatti abbandonare i rispettivi sogni di un one-man show per lavorare insieme, cercando di superare le loro differenze e confrontarsi con il vero antagonista, il canale, rappresentato dal direttore di produzioni Martini (Maurizio Lombardi).   Il cortocircuito tra reale e fittizio è costante: ora negli interventi di guest star dall'universo Sky e non solo (Guido Meda, Diletta Leotta, Alessandro Cattelan, e ancora Caressa, Cracco e Vieri), ora nelle frequenti rotture della 'quarta parete' della regia di Luca Lucini. "Interpretare se stessi è complicato e per questo ha aiutato il rapporto con la cinepresa

Accanto a Claudio Bisio e Frank Matano ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), un cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer) Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini), nei panni della figlia di Claudio.

Spettacolo: Per te