Un fantasma per antenato: quando il coinquilino è lo spettro di un avo

Cinema
un-fantasma-per-antenato

La pellicola che racconta in maniera divertente e appassionante di come il fantasma di Aliénor de Canterville, intrappolato nel suo castello, rende dura la vita ai nuovi inquilini arriva su Sky Cinema Family. Giovedì 5 luglio alle ore 21 non perdete in prima visione Un fantasma per antenato
 

Una Bretagna leggendaria e dipinta in maniera favolistica fa da sfondo al film Un fantasma per antenato, in prima visione su Sky Cinema Family giovedì 5 luglio alle ore 21.
Protagonista di questa pellicola adatta a tutti è Aliénor de Canterville. O meglio: il suo fantasma.
Lo spettro di questa dama è infatti condannato a vivere imprigionato tra le mura del suo vecchio castello, tormentando tutti i nuovi residenti.
In questo compito Aliénor si dimostra bravissima: con il prezioso aiuto del fedele servo Gwilherm, riesce a terrorizzare a dovere chiunque varchi la soglia della sua residenza nobiliare.
Le cose cambieranno quando a comprare il castello saranno gli Otis, una famiglia parigina che darà del filo da torcere a Aliénor e a Gwilherm.
Confrontarsi con questi nuovi inquilini del XXI secolo, infatti, non sarà affatto facile per i due spettri datati.
A risolvere la situazione e a mediare il difficile rapporto di convivenza ci penserà Virginia, la figlia quindicenne degli Otis.
Una volta diventata amica di Aliénor, quest’eroina adolescente riuscirà addirittura a spezzare la maledizione che la costringe tra le mura stregate di quel castello.


Un film adatto a tutti, grandi e piccini, che insegna valori importanti come l’empatia: il mettersi nei panni altrui, di vitale importanza per una buona convivenza come la storia di Virginia e Aliénor fa capire, è il fulcro attorno cui ruota Un fantasma per antenato.
Una pellicola da non perdere, in prima visione su Sky Cinema Family giovedì 5 luglio alle ore 21.

Spettacolo: Per te