Perfect Sense, il thriller romantico di David Mackenzie

Cinema
perfect-sense

In un mondo sull'orlo dell'apocalisse, mentre le persone stanno perdendo lentamente le loro capacità di percezione sensoriale, un uomo e una donna s'innamorano e cercano di dare senso a questo loro amore. Perfect Sense di David Mackenzie ti aspetta su Sky Cinema Uno martedì 26 giugno alle 21. 15.

Un thriller romantico diretto da David Mackenzie che offre una commovente proposizione su come la razza umana potrebbe superare una pandemia globale, Perfect Sense ti aspetta su Sky Cinema Uno martedì 26 giugno alle 21.15.

Glsasgow, Scozia. Lo chef Michael (Ewan McGregor) e l'epidemiologa Susan (Eva Green) si conoscono per caso quando in Inghilterra iniziano a registrarsi alcuni casi di una strana pandemia che, a uno a uno, mette k.o. tutti i sensi. Ma mentre il mondo va verso il collasso a causa di questa grave epidemia che fa perdere alle persone il senso dell'olfatto, Michael e Susan in qualche modo riescono a innamorarsi. Ben presto Susan apprende che ci sono altri 11 casi a Glasgow, 7 a Aberdeen, 5 a Dundee e 18 a Edimburgo. 100 casi in Gran Bretagna, a cui si aggiungono quelli segnalati in Francia, Belgio, Italia e Spagna, tutti apparsi nell’arco di 24 ore. Col trascorrere delle settimane, progressivamente, anche tutti gli altri sensi finiscono per scomparire, portando l'umanità sull'orlo dell'abisso.

Sceneggiato dallo scrittore danese Kim Fupz Aakeson, interpretato da Ewan McGregor (Michael) ed Eva Green (Susan) protagonisti assoluti, il film sfugge ad una collocazione di genere univoca. Una storia d’amore che ha sullo sfondo una civiltà che sta per cambiare drasticamente.

Tornato nella terra natia, il regista e filmmaker scozzese David McKenzie prova a dire la sua realizzando questo epidemic movie. Un'impronta autoriale fortemente marcata che beneficia inoltre di una coppia di protagonisti d'eccezione come Ewan McGregor ed Eva Green. Nel cast sono presenti oltre a Ewan McGregor e Eva Green, Ewen Bremner, Stephen Dillane, Denis Lawson, Connie Nielsen.

Spettacolo: Per te