Gli incredibili 2, esordio super al box office

Cinema
Gli incredibili 2
incredibili-2

Al primo weekend nelle sale cinematografiche USA, il sequel della celebre pellicola della Pixar ha segnato un risultato da record, incassando 180 milioni di dollari e attestandosi come film d’animazione con la migliore apertura di sempre.

Incredibili non solo di nome, ma anche di fatto. Già, perché il sequel dell’amatissimo film della Pixar Gli incredibili, al suo primo weekend nelle sale cinematografiche statunitensi, ha segnato un esordio da record al box office: in un solo fine settimana, Gli incredibili 2 ha rastrellato oltre 180 milioni di dollari.


Il risultato de Gli incredibili 2 è storico. Si tratta del miglior esordio di sempre per un film d’animazione. Tra l’altro, il film diretto da Brad Bird ha battuto in una sorta di derby casalingo un altro film Disney Pixar, Alla ricerca di Dory, che si era fermato a poco più di 130 milioni di dollari.


Non si tratta, però, di un successo solo per quanto riguarda i film d’animazione. Quella de Gli incredibili 2 è anche l’ottava miglior apertura USA in assoluto, per quanto non aggiustata tenendo conto dell’inflazione. Insomma, in qualche modo il sequel di casa Pixar, che sta andando molto bene anche negli altri mercati in cui è già uscito, è riuscito ad andare al di là del semplice bacino di utenza delle famiglie, attirando nelle sale anche adulti e ragazzi.


Gli incredibili 2 prosegue là dove si era interrotto il primo capitolo, seguendo ancora una volta le avventure della super famiglia Parr, con Helen/Elastigirl impegnata a tornare in campo nelle vesti di supereroina, mentre papà Bob/Mr. Incredible rimane a casa a badare a Violetta, Flash e Jack-Jack, il piccolo di casa che aveva cominciato a manifestare i suoi poteri alla fine del precedente film.

Spettacolo: Per te