IT Capitolo 2, il cast è al completo

Cinema

Floriana Ferrando

it-pennywise

Lo spaventoso remake del film degli anni Novanta ispirato all’horror di Stephen King ha sbancato i botteghini lo scorso anno. Così stanno per partire le riprese del sequel, atteso nelle sale per settembre 2019. Intanto gli attori protagonisti sono finalmente stati definiti...

In origine era una serie per la tv. Poi lo psicopatico clown assassino nato dalla penna di Stephen King è approdato lo scorso anno sul grande schermo e ha fatto incetta di consensi di pubblico e critica, così un sequel è stato subito messo fra i progetti imminenti ed è atteso nelle sale nel settembre 2019. Intanto il cast è finalmente completo e pronto a iniziare le riprese.

L’ultima conferma
L’attore Isaiah Mustafa, già conosciuto per la parte di Luke in Shadowhunters, si unisce al cast di IT: Chapter 2 per interpretare Mike Hanlon in versione adulta. Nel primo IT la parte di uno dei bambini protagonisti era andata a Chosen Jacobs ed è lui stesso a svelare su Instagram di avere passato il testimone al collega, affermando: "Sei uno di noi adesso, Isaiah Mustafa". Nella seconda parte dell’adattamento cinematografico del romanzo horror, il personaggio con il volto di Mustafa sarà l'unico del Club dei Perdenti a non avere mai lasciato la città di Derry, ossessionato dal raccogliere informazioni sulla minaccia del clown Pennywise, mentre i suoi compagni si sono allontanati in cerca di fortuna altrove. Il misterioso bibliotecario nella versione cinematografica sarà un tossicodipendente, un elemento che lo renderà ancora più inquietante e cupo.

 

You’re one of us now @isaiahmustafa. #ITMovie

Un post condiviso da C•H•O•S•E•N (@chosenjacobs) in data: Giu 8, 2018 at 9:26 PDT


Pennywise e gli altri
Il cast di IT Capitolo 2 è completo. Il Losers Club include Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh e James McAvoy in quelli di Bill Denbrough; Jay Ryan sarà Ben Hanscom, mentre Bill Hader presterà il volto al Richie Tozier diventato grande. Il giovane Jack Dylan Glazer passa il ruolo di Eddie Kaspbrak all’attore James Ransone, mentre il personaggio di Stanley Uris, originariamente interpretato da Wyatt Oleff, qui avrà l’aspetto di Andy Bean. E Pennywise? Tornerà sulla scena insieme a Bill Skarsgard: “Non vedo davvero l'ora – dice l’attore - sarà un'esperienza molto diversa questa volta, dato che avrò a che fare con attori incredibili e già rodati, al contrario di IT in cui avevo a che fare con talenti alle prime armi. Sarà sicuramente un'esperienza diversa, ma non vedo l'ora”.



IT Capitolo 2
Il primo film ha incassato più di 700 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di “appena” 35 milioni, e il sequel ad opera di Andy Muschietti intende seguirne la scia del successo. Questa volta i giovani protagonisti di IT sono adulti e fanno il loro ritorno nella cittadina di Derry, dove negli anni è rimasto solamente Mike Hanlon. A richiamarli nella loro città natale è una nuova serie di efferati omicidi che pare coinvolgano nuovamente un terrificante pagliaccio danzerino... Ma cosa c’è da aspettarsi dal prossimo film sul clown più spaventoso di tutti i tempi? Parlando del progetto durante lo scorso CinemaCon di Las Vegas, il team di Warner Bros. ha annunciato che il IT Capitolo 2 sarà "più spaventoso e più intenso" del primo capitolo.

Spettacolo: Per te