Buon compleanno, Marvel! 10 anni di supereroi su grande schermo

Cinema

Floriana Ferrando

avengers_red_skulls

Il Marvel Cinematic Universe compie dieci anni. Così la casa di produzione omaggia i lavori di questa prima decade lanciando online un portale dedicato. Fra video, character poster e una timeline che mette in fila tutte le pellicole distribuite negli anni

Per celebrare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe sotto la guida dei Marvel Studios, la casa di produzione guidata da Kevin Feige ha lanciato un nuovo sito per prendere omaggio a una decade costellata di successi ispirati al mondo dei fumetti. Fra concorsi per gli utenti, una timeline e alcuni inediti character poster.

RISPONDI AL QUIZ



10 anni di MCU
Mentre gli studios si preparano ad approdare il prossimo mese sul grande schermo con l’ultima avventura di Ant-Man and The Wasp, film diretto da Peyton Reed, gli appassionati del genere possono gustarsi un portale web tutto dedicato al mondo dei cinecomic di casa Marvel. Il sito celebrativo che festeggia i primi dieci anni del Marvel Cinematic Universe si trova a questo indirizzo: il MCU prende il via nel 2008 con Iron Man di Jon Favreau interpretato da Robert Downey Jr, poi il famoso franchise ha continuato a crescere fino ad oggi, mettendo in cantiere un successo dopo l’altro. Il prossimo step dei Marvel Studios? La misteriosa Fase 4. La Fase 3 si concluderà con Avengers 4, preceduto dal Captain Marvel di Brie Larson.


I character poster
Il sito web MarvelStudios10.com raccoglie anche una serie di poster celebrativi a tema "More Than A Hero", che hanno per protagonisti i personaggi più celebri dei fumetti, fra cui spiccano l’Ant Man di Paul Rudd e la The Wasp di Evangeline Lily, che vedremo nelle sale cinematografiche dal 6 luglio prossimo. A fare da sfondo agli eroi Marvel è uno sfondo color oro, realizzato apposta per l’occasione. Così ecco spuntare Iron Man con la sua inconfondibile armatura, Pantera Nera accompagnato dalla scritta “Più di un re”, Doctor Strange, Loki, l’Uomo Ragno e gli altri.


La timeline
Il sito Web presenta anche una timeline che mette in fila le date di uscita di tutti i venti film dell’MCU, da Iron Man all’Incredibile Hulk, dalla serie sugli Avengers a quella su Captain America, passando per la trilogia su Thor, Spiderman: Homecoming e i Guardiani della Galassia, fino ai grandi successi di quest’anno, Black Panther e Avengers: Infinity War. Inoltre è possibile acquistare attraverso il portale web i biglietti per il cinema, così come i prodotti ufficiali Marvel.

Spettacolo: Per te