Nerve, giochi pericolosi per Emma Roberts

Cinema
Emma Roberts in Nerve
emma-roberts-nerve

Domenica 17 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda in prima tv il thriller in cui la nipote di Julia Roberts è una ragazza che si cimenta con un gioco online segreto, dai risvolti potenzialmente mortali.

Domenica 17 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno ci aspetta una prima tv mozzafiato: stiamo parlando di Nerve, thriller diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, che ha per protagonista Emma Roberts, la talentuosa nipote della celebre Julia, che tra le altre cose si è messa in luce nella serie tv di culto American Horror Story.


Emma è Venus Delmonico, detta Vee, ragazza di Staten Island in procinto di lasciare la propria città natale per partire alla volta di una buona università. Coinvolta dall’amica Sydney (Emily Meade), Venus accetta però di prendere parte a un popolare, ma illecito gioco online, denominato per l’appunto Nerve.


A Nerve si può partecipare come giocatori o semplici spettatori: i primi accettano gli ordini dei secondi e se li eseguono ricevono delle ricompense in denaro. I giocatori sono tenuti, però, a registrare le proprie azioni sul cellulare e non possono fare menzione del gioco alle forze di polizia.


Inizialmente sembra tutto molto facile. Vee deve entrare in un locale e baciare uno sconosciuto, scegliendo il bell’Ian (Dave Franco), che si rivela essere anch’esso un giocatore di Nerve. Tuttavia, man mano che il gioco procede, eseguire gli ordini degli osservatori si rivelerà molto, molto pericoloso. In gioco, infatti, non ci sono solo dei soldi, ma anche l’incolumità della stessa Vee.


Thriller ad alto contenuto tecnologico, Nerve gioca fino all’ultimo minuto con la suspense e con le attese degli spettatori, mantenendo alto il tasso di adrenalina e concedendo poche pause per rifiatare, grazie alla trovata originale di un gioco online, ma vissuto dai partecipanti sulla propria pelle.

Spettacolo: Per te