Dumbo, è online il teaser trailer del film di Tim Burton

Cinema

Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale italiano di Dumbo, l'adattamento live action di Tim Burton sul grande classico dell'animazione targato Disney che sarà nelle sale americane a partire dal 29 marzo 2019

L'elefantino volante più famoso del cinema sta per tornare. Un primo assaggio di quello che sicuramente sarà un film di grande successo, ora possiamo cominciarlo ad apprezzarlo nel primo trailer ufficiale di Dumbo, il live action diretto dal regista visionario Tim Burton basato su uno dei grandi classici Disney. La pellicola è sicuramente una delle più attese ma arriverà nelle sale americane solo il 29 marzo del 2019. 

Nel cast del film troviamo artisti del calibro di Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Joseph Gatt. A questi si aggiungono inoltre Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin (Little Miss Sunshine). La sceneggiatura   è stata affidata a Ehren Kruger di Transformers, mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman  che ha già lavorato con Burton sia in Big Eyes che nel film d'animazione Frankenweenie.

Il Dumbo di Tim Burton è il primo di diversi live action che Disney ha in programma riprendendo i suoi classici più amati e arriva dopo il grande successo de La Bella e la Bestia diretto da Bill Condon. Nella lista dei prossimi adattamenti cinematografici Disney troviamo anche Il Re Leone e Aladdin. La Disney ha già avuto successo con il remake di altre fiabe a partire dalla Carica dei 101 del 1996, portata in vita da una Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson e un sacco di cani in carne e ossa. Nel 2010 l'Alice di Burton con Johnny Depp incassò oltre un miliardo di dollari, seguita a ruota da Maleficent con Angelina Jolie nella parte della "cattivissima

Quando Dumbo uscì nel 1941 poco prima di Pearl Harbor fu un istantaneo trionfo: il cartone, che divenne il film della Dinsey campione di incassi degli anni Quaranta, vinse l'Oscar per la miglior colonna sonora e fu candidato per la canzone originale (Baby Mine), ma più; di recente è stato criticato: secondo alcuni la gang di corvi che insegnano all'elefantino a volare sono la caricatura di una gang di neri.

Oltre al trailer, gli Studios Disney hanno rilasciato anche il primo poster internazionale della pellicola di Tim Burton: 

 

 

 

Spettacolo: Per te