Loving Vincent: le ultime ore di Van Gogh tra arte e tecnologia

Cinema
Loving-Vincent

Un capolavoro che unisce arte e tecnologia firmato dalla pittrice polacca Dorota Kobiela e dal regista inglese Hugh Welchman arriva su Sky Cinema Cult mercoledì 13 giugno alle ore 21. Si intitola Loving Vincent e narra le ultime difficili ore di uno dei più grandi artisti della storia: il pittore Vincent Van Gogh

di Camilla Sernagiotto

Un film evento senza precedenti che ha lasciato di stucco critica e pubblico approda su Sky Cinema Cult per incantare tutti.


Si intitola Loving Vincent ed è il capolavoro firmato a quattro mani dalla pittrice polacca Dorota Kobiela e dal regista inglese Hugh Welchman, in onda mercoledì 13 giugno alle ore 21 su Sky Cinema Cult.
Un connubio di arte e tecnologia che racconta in maniera strabiliante le ultime ore di vita di uno dei geni più maledetti dell’epoca novecentesca: il pittore Vincent Van Gogh.


Questo gioiello filmico ripercorre l'ultimissimo tormentato periodo di vita di questo mostro sacro della cultura del XX secolo, raccontato grazie a una sofisticatissima tecnologia messa al servizio dell’arte: 60.000 tele dipinte a mano che creano un suggestivo percorso nella vita e nell’opera di uno dei più grandi artisti di sempre, accompagnandoci per mano in un viaggio incredibile nella personalità poliedrica di quest’uomo.
Caleidoscopica quasi quanto la sua tavolozza.


Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della pittura ma non solo: chiunque sia ghiotto di biografie di vite strong e di documentari fatti ad arte (nonché a tema arte!), non può perdere questo appuntamento.
Loving Vincent vi aspetta  mercoledì 13 giugno alle ore 21 su Sky Cinema Cult e promette di lasciarvi a bocca aperta. Anzi: spalancata!

Spettacolo: Per te