Papillon, il trailer del remake con Hunnam e Malek

Cinema
papillon-remake-trailer

Il primo trailer del remake dello storico film con Steve McQueen e Dustin Hoffman è stato pubblicato online e mostra Charlie Hunnam e Rami Malek nei panni dei due “mostri sacri” del cinema.

Il compito è di quelli difficili. Calcando il set del remake di Papillon, film del 1973 girato dal regista premio Oscar Franklin J. Schaffer, Charlie Hunnam e Rami Malek hanno accettato di confrontarsi con due veri e propri “giganti” del cinema come lo scomparso Steve McQueen e Dustin Hoffman. Ma, a giudicare dal primo trailer pubblicato online del nuovo film, i due attori sembrano essersela cavata egregiamente.

Diretto da Michael Noer, Papillon riprende la storia raccontata nell’omonimo romanzo autobiografico di Henri Carrière, un vero e proprio cult, per quanto alcune affermazioni dell’autore siano poi state messe in discussione. Il ruolo di Henri, detto per l’appunto Papillon, è di Charlie Hunnam, mentre Rami Malek interpreta il falsario Louis Dega.

Parigi, anni ’30. Appena venticinquenne, Henri viene incastrato e arrestato per un delitto che non ha mai commesso. Condannato all’ergastolo, viene inviato ai lavori forzati nella sperduta colonia carceraria dell’Isola del Diavolo, nella Guyana Francese, ritenuta una delle più dure dell’epoca. Qui fa conoscenza con il falsario Louis Dega, bersaglio delle attenzioni degli altri carcerati. In cambio della protezione di Henri, quest’ultimo accetta di aiutarlo a tentare un’improbabile fuga.

Operazioni di questo tipo, che riportano su grande schermo film considerati “intoccabili”, sono sempre rischiose. Eppure le immagini del trailer lasciano ben sperare. Soprattutto, i due attori protagonisti potrebbero rivelarsi all’altezza della situazione.

Charlie Hunnam, divenuto noto al grande pubblico soprattutto come protagonista della serie tv Sons of Anarchy  (di cui in Papillon c’è anche Tommy Flanagan), è stato in anni recente protagonista di film come Pacific Rim e Civiltà perduta. Rami Malek, invece, si è messo in luce come protagonista di un’altra fortunata serie tv, Mr. Robot, e a breve sarà al cinema nei panni di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody.

Ecco di seguito il trailer del remake di Papillon:

Spettacolo: Per te