Solo: A Star Wars Story, le reazioni online

Cinema

Floriana Ferrando

poster-solo-star

L’attore erede del personaggio di Harrison Ford ha conquistato la critica. Eppure c’è qualcuno che storce il naso e, in attesa che il film arrivi nelle sale, si è divertito a manipolare il trailer della pellicola sostituendo ad Alden Ehrenreich l’Hans Solo delle origini

Il Millenium Falcon ha spiccato il volo e con lui l’attore Alden Ehrenreich che in Solo: A Star Wars Story veste i panni del protagonista nella versione ringiovanita del personaggio cult da sempre interpretato da Harrison Ford all’interno della serie.

La pellicola è stata presentata in anteprima a critica ed esperti del settore presso il Dolby Theatre a Hollywood e adesso la storia sul giovane Han Solo si appresta a sbarcare nelle sale cinematografiche. Ecco le prime reazioni.

RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Che forza questo Han Solo!
Il protagonista erede di Ford conquista la critica: la sua interpretazione convince e con lui anche il resto del cast riesce a mantenere alto il livello della narrazione, stando ai commenti pubblicati online nelle ore immediatamente successive alla premiere. Ad essere elogiato è in particolare modo Phoebe Waller-Bridge nelle vesti del droide L3-37. Non mancano, poi, le congratulazioni al regista Jon Howard, che pare abbia fatto un “ottimo lavoro”, nonostante le varie vicissitudini legate al repentino cambio di regia subito dal film.

 

 


Il meme virale
Se la critica è piuttosto entusiasta, i fan che attendono di vedere la pellicola non sono del tutto convinti del cambio di guardia: il fatto che Han Solo possa avere un volto diverso da quello di Harrison Ford non convince tutti. Così un appassionato della saga si è divertito a piazzare sul volto del giovane attore, il viso sorridente dell’Han Solo per eccellenza. L’utente Nick Acosta ha rivisitato il trailer della pellicola sostituendo il protagonista: l’effetto grafico non è dei migliori, ma il promo in salsa Ford risulta buffo ed ironico.




+++ SPOILER +++


Un personaggio pansessuale
Il film deve ancora giungere nelle sale italiane ma la Rete è già zeppa di anticipazioni e spoiler. Il più discusso? La rivelazione che riguarda Lando Calrissian. A ben guardare, il personaggio non è mai stato approfondito con attenzione, tuttavia è diventato uno dei nomi cult della serie stellare e in Solo: A Star Wars Story rivelerà molto di lui, a partire dalla sua identità sessuale. Stando alle indiscrezioni pubblicate sull’Huffington Post, il co-sceneggiatore del film Jonathan Kasdan avrebbe rivelato che Lando è pansessuale: “Direi che lo sia. C’è una certa fluidità nelle performance di Donald Glover e Billy Dee Williams riguardo la sessualità di Lando. Voglio dire, avrei voluto avere un personaggio più esplicitamente LGBT in questo film. Penso che sia il momento, e per questo amo la sessualità che Donald esprime, anche nei confronti dei droidi. Lui non ha delle regole. Penso che sia divertente. Non so fin dove andrà la cosa”.


Spettacolo: Per te