Riparare i viventi, due cuori e un trapianto

Cinema
Riparare i viventi
riparare-viventi

Domenica 27 maggio su Sky Cinema Cult va in onda in prima tv l’adattamento di Katell Quillevere del romanzo di Maylis de Kerangal, che racconta di un giovane finito in coma dopo un incidente e della donna che potrebbe essere salvata dal suo cuore.

Domenica 27 maggio, all’interno del ciclo Cult per lo Sviluppo, Sky Cinema Cult (canale 314) propone una prima visione tv d’eccezione. In prima serata va infatti in onda Riparare i viventi, un film commovente, che va a toccare un tema difficile e importante come il trapianto d’organi.

Tratto dall’omonimo romanzo di Maylis de Kerangal e diretto da Katell Quillevere, Riparare i viventi racconta diSimon, che si reca a surfare assieme ai suoi due migliori amici. Una giornata all’apparenza perfetta, che viene però funestata da un incidente stradale, in seguito al quale il giovane entra in coma.

Il suo cuore batte ancora, ma lui è cerebralmente morto. Questa la difficile realtà che i medici si trovano a dover spiegare ai genitori. E il giovane Thomas deve far capire loro che quel suo cuore potrebbe salvare qualcuno, se loro acconsentissero al trapianto. Nel frattempo, a Parigi il cuore di Claire si sta ingrossando rapidamente e la sua ultima speranza risiede proprio nel trovare un donatore.

Il cast a disposizione di Quillevere per raccontare questa storia complessa comprende alcuni dei più bravi attori francesi: fra questi Tahar Rahim, già protagonista del cult Il profeta, ed Emmanuelle Seigner, che ha recitato in pellicole come Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel e Quello che non so di lei del marito Roman Polanski.

Spettacolo: Per te