"Qualcosa di troppo": la storia di una donna...molto dotata!

Cinema
qualcosa_di_troppo_foto

Appuntamento, in prima tv, giovedì 24 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Audrey Dana (11 Donne a Parigi, Welcome) dirige e interpreta una commedia surreale e stravagante. Jeanne è convinta di poter ricucire il rapporto col marito con la terapia di coppia, fino a quando lui le rivela che aspetta un figlio da un’altra. Jeanne cade quindi in depressione e, come se non bastasse, un giudice accorda loro l’affido alternato dei figli. Un giorno però la sua vita ha una svolta inaspettata: Jeanne si sveglia improvvisamente con l’organo sessuale maschile al posto di quello femminile!

Perdere tutto nel giro di pochissimo tempo: marito, figli e autostima. Questa è la storia di Jeanne. I cui tentativi di ricucire il rapporto con il marito sono vanificati dall’infedeltà di lui. Che, come se non bastasse, oltre ad averla tradita, ha anche messo incinta un’altra donna. E, ciliegina sulla torta, il marito fedifrago riesce ad ottenere l’affidamento alternato dei due figlioletti. Jeanne è distrutta. La sua vita è definitivamente rovinata. E, come sempre le è stato insegnato in casa, si convince ancora di più di come siano gli uomini ad avere sempre la meglio. Ovvero che, detta in modo un po’ spartano, “se non hai un pene non sei nessuno”. E così Jeanne passa il suo tempo afflitta dalla depressione più profonda.

 Un bel giorno, però, quando si sveglia, trova in mezzo alle gambe “qualcosa di troppo”. E come se non bastasse a questo si aggiunge un abbassamento del tono della voce e una modifica nella postura del corpo. E altri dettagli, diciamo non trascurabili, che sembrano portarla sempre di più ad una trasformazione di gender a dir poco raccapricciante. Trasformazione che, però, non avverrà mai in modo completo. Anzi, Jeanne resterà sempre una bellissima ragazza. E, ricordandosi l’insegnamento sopra citato, riesce a trovare un lato positivo anche in questo suo nuovo particolare stato. Ma ecco che i problemi si presentano quando ci si mettono di mezzo i sentimenti. Jeanne si innamora di nuovo e, naturalmente, di un uomo! Come potrà reagire, il fortunato, quando scoprirà l’ingombrante verità? Se l’amore è vero, riuscirà a chiudere un occhio?

 

Spettacolo: Per te