Richard – Missione Africa: amicizia e coraggio prendono forma e colore

Cinema
richard-missione-africa

Il film d’animazione europeo Richard – Missione Africa, in onda venerdì 18 maggio alle 21 su Sky Cinema Family, è una favola che insegna tanto sull’amore e sulla famiglia. Innanzitutto fa capire che la famiglia è innanzitutto quella che ti cresce con amore, non solo quella che ti genera

Un’avventura delicatissima e toccante che disegna l’amicizia in tutti i suoi colori e le sue sfumature.

S’intitola Richard – Missione Africa, in onda venerdì 18 maggio alle 21 su Sky Cinema Family, ed è un film d’animazione targato Europa che racconta del piccolo Richard, un passerotto che appena viene al mondo schiudendo il guscio del suo uovo si ritrova solo soletto, senza più i genitori.

Troverà sulla sua strada la cicogna Aurora che, da vero animale simbolo dei bebè qual è, porterà il piccolo Richard nel suo nido e lo crescerà come un figlio.

Ma l’autunno è alle porte e alle cicogne toccherà migrare verso Sud, in direzione Africa.

La cicogna Aurora si troverà costretta ad abbandonare Richard, il quale non sopravvivrebbe a un viaggio lungo e impervio come quello che questa specie di uccelli si prepara ad affrontare per salvarsi dal freddo. Ma Richard si sente in tutto e per tutto una cicogna, complice l’imprinting e l’ambiente in cui è cresciuto, quindi deciderà di partire intrepido verso l’Africa assieme allo stormo cui si sente d’appartenere.

Una favola incantevole che insegna quanto l’amicizia e l’affetto sia più forte del sangue: il DNA non c’entra, è l’amore che governa tutto.

Richard – Missione Africa è la parabola che insegna a grandi e piccini che la famiglia è quella che ti cresce, non quella che ti genera, tema assai caldo negli ultimi tempi e nella nostra società.

L’appuntamento con il passerotto Richard e la cicogna Aurora è imperdibile per godersi una storia bellissima ma anche per avere davanti agli occhi un messaggio importante, un esempio virtuoso e veritiero nonostante si tratti di un film d’animazione.

Benché si tratti di un lungometraggio animato, c’è più verità in Richard – Missione Africa che in tante pellicole con attori in carne e ossa.

Non perdete l’appuntamento con l’amore, l’amicizia e l’affetto materno e filiale: vi aspetta venerdì 18 maggio alle 21 su Sky Cinema Family.

Spettacolo: Per te