Sky Cinema Classics dedica con il ciclo Western Week un’intera settimana al più popolare tra i generi della filmografia classica con indimenticabili capolavori. Da lunedì 19 a domenica 25 marzo, 24 ore su 24
C’era una volta… il West come recitava il grande capolavoro di Sergio Leone. Un territorio immenso e inesplorato in cui il mito della frontiera spingeva centinaia di persone ad affrontare pericoli, guerre sanguinose, regolamenti di conti e duelli all’ultimo sangue. Sullo sfondo di questo immenso e immaginifico territorio si stagliavano nuove città, la possibilità di immense ricchezze ma anche l’asprezza di deserti, territori aspri e selvaggi. Impossibile, quindi non restare affascinati dalle ambientazioni e dalle atmosfere che contraddistinguono il genere western: dai fortini isolati ai ranch, passando per i saloon e le prigioni dello Utah, dell'Arizona o del Wyoming.
A tutto questo rende omaggio Sky Cinema Classics con il ciclo Western Week, un grande tributo al più popolare tra i generi della filmografia classica con indimenticabili capolavori per una settimana di programmazione dedicata, da lunedì 19 a domenica 25 marzo, 24 ore su 24. Tra i tanti film proposti, si segnalano in prima serata: I Due volti della vendetta, unico western diretto, oltre che interpretato, da Marlon Brando; il pirotecnico Io non credo a nessuno in cui Charles Bronson, Richard Crenna e il campione di boxe Archie Moore hanno a che fare con un attentato a un treno tra le montagne innevate; Sfida all’O.K. Corral che vede protagonisti Burt Lancaster e Kirk Douglas in un capitolo leggendario della storia del West, la storia dell'altalenante amicizia tra l'integerrimo sceriffo Wyatt Earp e il tormentato Doc Holliday, sregolato ex dentista; John Wayne, John Carradine, James Stewart e Lee Van Cleef sono il super cast di L’uomo che uccise Liberty Valance che racconta il celebre scontro di Shinbone con il temuto fuorilegge Liberty Valance; si ride nel Far West in Arriva Jesse James, in cui uno sciocco assicuratore deve vegliare sull'incolumità del bandito dopo aver stipulato con lui una polizza sulla vita; il vincitore di 4 Oscar® e un Golden Globe Butch Cassidy con Paul Newman e Robert Redford nei panni dei mitici fuorilegge Butch Cassidy e Sundance Kid; infine, il capolavoro western di John Huston Gli inesorabili con Burt Lancaster e Audrey Hepbur.