Remo Anzonvino colora di note Van Gogh tra il grano e il cielo

Cinema
van-gogh-tra-il-grano-e-il-cielo

Van Gogh tra il grano e il cielo è un viaggio tra i capolavori del pittore: arriva in anteprima mondiale nei cinema italiani solo il 9, 10, 11 aprile e a seguire sugli schermi di altri 50 paesi del mondo. Le musiche originali sono di Remo Anzovino

Dopo il successo della colonna sonora del docu-film Hitler contro Picasso e gli altri - L'ossessione nazista per l'arte che sta raccogliendo enormi consensi da critica e pubblico, il pianista e compositore Remo Anzovino è stato chiamato a comporre le musiche originali anche del film evento Van Gogh tra il grano e il cielo, un viaggio tra i capolavori del pittore, in anteprima mondiale nei cinema italiani solo il 9, 10, 11 aprile e a seguire sugli schermi di altri 50 paesi del mondo.

Van Gogh tra il grano e il cielo, diretto da Giovanni Piscaglia e scritto da Matteo Moneta con la consulenza scientifica e la partecipazione di Marco Goldin, è prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital. Raccontare l'unione spirituale di due persone che non si incontrarono mai durante la loro vita ma che condivisero la stessa tensione verso l'assoluto, la stessa ricerca di una dimensione religiosa e artistica pura, senza compromessi: Helene Kröller-Müller e Van Gogh (che morì nel 1890 quando lei aveva 11 anni). Due universi interiori dominati dall'inquietudine e dal tormento, che entrambi hanno espresso attraverso una vera e propria mole di lettere: fonti storiche insostituibili ed elemento suggestivo che punteggia la narrazione del documentario. Ulteriori informazioni su www.nexodigital.it.

Spettacolo: Per te