Loro, il primo teaser del film di Sorrentino su Berlusconi

Cinema

Le prime immagini del film che il regista premio Oscar dedicherà a Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo. Il film, che è dato per scontato abbia il debutto mondiale al festival di Cannes, è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l'Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali. Nel cast Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Alessia Fabiani.

Manca ancora una data d’uscita nelle sale ma già sono arrivate le prime immagini del nuovo film di Paolo Sorrentino Loro che, con ogni probabilità, sarà presentato ufficialmente al prossimo Festival di Cannes. Soltanto trenta secondi che danno ben chiara l’idea di come il premio Oscar abbia voluto raccontare la figura di Silvio Berlusconi, concentrandosi soprattutto sullo scandalo delle Olgettine.


Immagini che si concentrano su un party a bordo piscina, con scene di sesso, una riunione istituzionale, alcune coppe sportive in bella vista in salotto, una Veronica triste e persino sul cane Dudù. E poi incombente la figura di Berlusconi non ancora svelata interpreta da Toni Servillo. "Ma te che cosa ti aspettavi di poter essere l'uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?" gli chiede una voce con accento del nord. "Sì, io mi aspettavo proprio questo" risponde una voce identica a quella dell'ex premier.

Tra i protagonisti Elena Sofia Ricci, che interpreta Veronica Lario, Riccardo Scamarcio, nel ruolo ispirato all'imprenditore Gianpaolo Tarantini e Ricky Memphis nel ruolo di Stefano Ricucci. "Loro" sarà diviso in due parti da due ore ciascuna. "Berlusconi è un archetipo dell'italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani", aveva detto Sorrentino proprio dal Festival di Cannes dello scorso anno, quando era in giuria. "Loro" è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l'Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali.

Spettacolo: Per te