Accidental Love: amore e altri incidenti di percorso

Cinema
Una scena del film Accidental Love, l'attesissima commedia in onda mercoledì 28 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno  
accidental-love

Una commedia fuori dagli schemi racconta la storia d’amore tra una cameriera americana senza copertura assicurativa e un deputato che si interesserà alla sua causa dopo un infortunio sul lavoro. Mercoledì 28 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno Accidental Love vi farà ridere ma anche battere il cuore a suon di romanticismo

di Camilla Sernagiotto

David O. Russell, il celebre regista che ha apposto la sua firma su capolavori come American Hustle e Joy, è qui in veste segreta: accreditato con lo pseudonimo di Stephen Greene, dirige un cast da pelle d’oca su uno dei set più divertenti degli ultimi decenni.

I toni della commedia sono stemperati nella tavolozza di tonalità calde tipiche della pellicola amorosa.

Si intitola Accidental Love ed è l’appuntamento da non perdere previsto per mercoledì 28 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

I nomi che i titoli di testa e di coda riuniscono sono tra i più interessanti del panorama stellato hollywoodiano: Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, James Marsden e Catherine Keener sono i protagonisti di questa avventura erotica (nel senso letterale del termine, ossia inerente all’eros, in greco amore. Insomma: niente di piccantissimo!)

Oltre a un cast degno di menzioni onorifiche, il punto forte di questa pellicola è indubbiamente la trama, così sui generis da renderla una commedia fuori dagli schemi.

La protagonista è un’ingenua cameriera americana sprovvista di copertura assicurativa che verrà accidentalmente colpita da un chiodo alla testa sul luogo di lavoro.

Recatasi a Washington in occasione di un raduno in difesa dei diritti di coloro che sono rimasti feriti in maniera bizzarra, la donna incontrerà un giovane deputato che, contro ogni aspettativa, si interesserà alla sua causa. E non soltanto a quella…

Per chi ha il chiodo fisso dell’eros di cui sopra, questo titolo diventerà un must della vostra personalissima videoteca del cuore.

Non perdete Accidental Love, in onda mercoledì 28 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Ne vedrete delle belle. E non stiamo parlando solo di Jessica Biel.

Spettacolo: Per te