Weekend al BarLume, tra indagini, ironia e intrighi di cuore

Cinema
Filippo Timi ed Enrica Guidi
15-i-delitti-del-barlume-un-due-tre-stella

Un Weekend al BarLume. Sabato 24 e domenica 25 febbraio, Sky Cinema Comedy dedica la programmazione ai film tratti dai racconti di Marco Malvaldi, editi da Sellerio, e prodotti da Sky Cinema e Palomar

Bisogna conoscerlo un BarLume. E' un po' il bar che, per un periodo della nostra vita, è stato il centro del mondo. Negli anni, su Sky Cinema, ne abbiamno conosciuto uno speciale, quello de I delitti del BarLume. Che ora diventano tutti protagonisti di un Weekend al BarLume: infatti sabato 24 e domenica 25 febbraio Sky Cinema Comedy dedica la programmazione ai film tratti dai racconti di Marco Malvaldi (editi da Sellerio) e prodotti da Sky Cinema e Palomar. E' una ghiotta occasione per trascorrere il weekend, tra risate e gialli da risolvere con arguzia, in compagnia del barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi), dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo, e tanti altri personaggi, tra cui Mara Maionchi e lo stesso Marco Malvado coinvolto in alcuni camei.

Si susseguiranno quindi IL RE DEI GIOCHI in cui un sospetto incidente d’auto scatena le fantasie investigative degli arzilli vecchietti; LA CARTA PIÙ ALTA in cui il mistero sul passaggio di proprietà di un terreno porta a nuove e strampalate indagini; LA TOMBOLA DEI TROIAI dove il farmacista di Pineta viene trovato assassinato e dunque bisogna risolvere il mistero; in LA BRISCOLA IN CINQUE che porta il barista Massimo a indagare sul ritrovamento del cadavere di una ragazza; IL TELEFONO SENZA FILIin cui la scomparsa di una donna scatena bizzarre e macabre ipotesi; AZIONE E REAZIONE dove le indagini del commissario Fusco prendono origine dalla morte di un turista russo; le intuizioni investigative di Massimo sono determinanti in ARIA DI MARE e LA LOGGIA DEL CINGHIALE; infine gli episodi più recenti, intitolati UN DUE TRE STELLA! e LA BATTAGLIA NAVALE, in cui i vecchietti-detective di Pineta indagano insieme al commissario Fusco; da segnalare l’ingresso all’interno del cast di Stefano Fresi e la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti.

Spettacolo: Per te