Villmark Asylum – La clinica dell’orrore: horror agghiacciante targato Norvegia

Cinema
Una scena dell'horror Villmark Asylum – La clinica dell’orrore, in onda giovedì 15 febbraio Sky Cinema Max  
Villmark-Asylum

Giovedì 15 febbraio Sky Cinema Max apre le porte ai brividi. Non si tratta di freddo bensì di paura allo stato puro: alle 21 Villmark Asylum – La clinica dell’orrore vi farà battere i denti più di quanto non abbia fatto questo gelido inverno. Preparatevi a tremare davvero

di Camilla Sernagiotto

Sky Cinema Max ha deciso di farvi ballare.

No, non trasmettendo Saturday Night Fever o altri film danzanti: il ballo di San Vito dal quale verrete assaliti è quello provocato dai terribili tremori che Villmark Asylum – La clinica dell’orrore vi assicurerà. Preparatevi alla Tarantella.

Giovedì 15 febbraio mettete a dormire i bambini presto e assicuratevi che per le 21.00 siano già in fase REM dato che il film che Sky Cinema Max ha in serbo per voi regalerà non poche notti insonni ai grandi, figuriamoci ai bambini!

Scherzi ed esagerazioni a parte, Villmark Asylum – La clinica dell’orrore è un vero gioiello del genere horror che allieterà tutti gli amanti del brivido.

Un titolo targato Norvegia diretto dal bravissimo regista Pål Øie con un cast di connazionali da chapeau che vede in prima linea Ellen Dorrit Petersen, Anders Baasmo Christiansen, Baard Owe e Mads Sjøgård Pettersen.

La trama è già in sé un concentrato di paura allo stato puro. E gassoso, anche: cinque lavoratori vengono assunti per tracciare i rifiuti nocivi presenti in una vecchia casa di cura ormai dismessa, situata tra le montagne. Trecento camere e chilometri e chilometri di condotte devono essere controllati ma presto i cinque operai si renderanno conto di avere un altro problema ben più grave: la casa nasconde terrificanti segreti del passato. Pronti a ripresentarsi.

Un appuntamento imperdibile che farà venire l’acquolina in bocca ai palati proni all’orrore: non perdete Villmark Asylum – La clinica dell’orrore, in onda giovedì 15 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Max.

Bimbi a letto, vi raccomandiamo!

Spettacolo: Per te