Facce da Cult: diamo il benvenuto a Paul Thomas Anderson!

Cinema
Una scena del film Ubriaco d'amore, in onda in prima serata martedì 13 febbraiosu Sky Cinema Cult per l'appuntamento Facce da Cult dedicato a Paul Thomas Anderson
ubriaco-d-amore

Sky Cinema Cult omaggia il regista (che tra poco uscirà nelle sale con il suo nuovo film Il filo nascosto) con il suo consueto appuntamento di febbraio, dedicando la prima e la seconda serata di martedì 13 febbraio a due esempi di strepitoso cinema firmato Paul Thomas Anderson. Non perdete la geniale commedia Ubriaco d’amore e il capolavoro Il petroliere che ha consacrato Daniel Day-Lewis a Mito con la M maiuscola

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale dedica il mese di febbraio a un nome davvero altisonante nel panorama hollywoodiano: Paul Thomas Anderson, vero mito vivente.

Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Paul Thomas Anderson sarà prossimamente nelle sale italiane con il suo nuovo film Il filo nascosto.

La programmazione di Sky Cinema Cult di martedì 13 febbraio è tutta dedicata a lui, riconosciuto quasi all’unanimità come uno tra i migliori registi del nuovo cinema a stelle e strisce.

Ad inaugurare l’appuntamento sarà in prima serata Ubriaco d’amore, la commedia romantica e stralunata con uno strepitoso Adam Sandler e un’altrettanto eccezionale Emily Watson.

Un vero capolavoro che è valso ad AndersoN il premio per la Miglior regia al Festival di Cannes 2002.

In seconda serata, invece, tocca a Il petroliere, il sontuoso affresco sul potere e l’avidità che ha fatto ottenere l’Orso d’argento per la regia ad Anderson e l’Oscar® e il Golden Globe al suo protagonista assoluto, Daniel Day-Lewis.

Girato nel 2007 e liberamente tratto dal romanzo Petrolio! di Upton Sinclair, racconta di Daniel Plainview, un minatore texano che diventerà un potentissimo petroliere nella California dei primi anni del Novecento.

Due capolavori, ciascuno di un genere differente ma comunque esemplari di grande cinema.

Gli appuntamenti che vi aspettano su Sky Cinema Cult di martedì 13 febbraio sono assolutamente da non perdersi. Si tratta di haute cinema e sfilerà davanti ai vostri occhi increduli esattamente come accade su una passerella di haute couture.

Uno spettacolo strepitoso ed eccitante.

Spettacolo: Per te