Adrenalina a mille con Autobahn - fuori controllo di Eran Creevy

Cinema
Nicholas Hoult e Felicity Jones in una scena del film
autobahn_foto

Lunedì premiere: il 12 febbraio andrà in onda su Sky Cinema Uno, Autobahn- fuori controllo di Eran Creevy con Nicholas Hoult e Felicity Jones.

Una storia d’amore ostacolata dalla malattia, dai problemi economici, dalla criminalità. Ecco Autobahn – fuori controllo, il film diretto da Eran Creevy che andrà in onda lunedì 12 febbraio alle ore 21.15, su Sky Cinema Uno.

Casey (Nicholas Hoult) e Juliette (Felicity Jones) sono due americani che vivono in Germania. Lui lavora come corriere della droga per conto di un gangster locale ma, quando si innamora di Juliette, cambia vita  per dedicarsi alla sua storia d’amore. La ragazza scopre però di essere gravemente malata e ha bisogno di cure costose, così Casey ritorna “nel giro” per procurarsi i soldi necessari. Il colpo che dovrà portare a segno sarà  una rapina ai danni del maggiore trafficante di droga tedesco, l’industriale Hagen. L’intreccio si srotola in un marasma di inseguimenti adrenalinici e sparatorie da togliere il fiato. La recitazione è di altissimo livello, grazie anche alla presenza nel cast di due mostri sacri come Ben Kingsley e Athnony Hopkins. Pochi i dialoghi, la forza è data dalle immagini e dal ritmo incalzante di un montaggio senza respiro.

 Creevy in un’intervista parla così: “Quello che distingue Autobahn – fuori controllo dagli altri film del genere è l’autenticità delle scene d’azione mescolata al coinvolgimento emotivo di queste due giovani star in lotta per salvarsi la vita”. Pellicola interessante anche per coloro che amano la velocità e i motori. Qui potranno rifarsi gli occhi con alcuni gioiellini da collezione. Sempre Creevy incalza: “Io e Scott Frazier abbiamo scritto la sceneggiatura inserendo macchine che, da fanatici delle auto quali siamo, amiamo alla follia. Ci siamo molto stupiti che praticamente quasi tutte le macchine inserite facevano parte del gruppo Volkswagen. E questo aveva il potenziale per diventare una partnership perfetta”.

Spettacolo: Per te