Spiderman: Homecoming 2, ci sarà un’eroina?

Cinema

Floriana Ferrando

spiderman_trailer_youtube

Le riprese inizieranno la prossima primavera e il sequel arriverà nel 2019. Intanto il regista Jon Watts svela che ci sarà un inedito personaggio femminile: si tratterà di una femme fatale dai super poteri. Chi sarà la “Spider Woman” di casa Marvel?

“Peter Parker incontrerà una ragazza misteriosa che lo condurrà in una situazione di pericolo“. È tutto ciò che sappiamo del sequel di Spiderman: Homecoming, annunciato per il 2019. Ma di chi si tratterà? Scopriamo le ultime indiscrezioni.

SCOPRI TUTTI I SEQUEL ATTESI NEL 2018 

Spiderman: Homecoming 2
Dopo il successo della prima pellicola, che al box office ha sfiorato i 900 milioni di dollari di incasso nel mondo, non poteva esserci altro che un sequel. Al timone del film, confermato per l’arrivo nelle sale il 5 luglio 2019 con un titolo ancora da rivelare, ci sarà nuovamente il regista Jon Watts. Le riprese? Prenderanno il via alla fine della prossima primavera e avranno luogo anche in Germania, oltre ad Atlanta, come è consuetudine per le pellicole di casa Marvel. Così il regista, già al timone del primo film di successo, tornerà a dirigere Tom Holland nei panni di un giovane Peter Parker alle prime armi.



Una femme fatale
Se la data di uscita del sequel di Spiderman: Homecoming 2 non è più un segreto, poco si sa della trama: "Stiamo cominciando a lavorare al prossimo film su Spiderman e sappiamo che si aprirà poco dopo la fine di Avengers 4”, ha rivelato Amy Pascal di Sony. Intanto, secondo le ultime indiscrezioni circolate online, pare che ci sarà un’anti-eroina a dare del filo da torcere all’Uomo Ragno. Di che personaggio si tratterà non è dato saperlo, ma in Rete si ipotizza la presenza di Felicia Hardy alias Gatta Nera, che potrebbe essere interpretata da una “ragazza europea sui 20 anni”. L’altra possibilità? E’ rappresentata da Spider Woman, identità segreta di Jessica Drew.

via GIPHY


Chi è Black Cat?
Il personaggio dei fumetti Black Cat farà il suo debutto sul grande schermo nel film Silver & Black, spin-off di Spider-Man atteso per il febbraio del 2019. Lo stand-alone è ispirato ai due personaggi femminili e lo script è affidato a Chris Yost, già sceneggiatore di Thor: Ragnarok. Per chi non le conoscesse, si tratta di due anti eroine dei fumetti che, insieme al solo movie su Venom, vanno ad infarcire l’universo Marvel. Silver Sable è una mercenaria che dà il meglio di sé negli scontri corpo a corpo, mentre Black Cat è una ladra provetta, capace delle più improbabili acrobazie; sulle pagine dei fumetti è stata anche amante di Peter Parker, mentre al cinema l’abbiamo vista in un breve cameo all’interno di The Amazing Spiderman 2, dove è apparsa con il volto dell’attrice Felicity Jones.



RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Spettacolo: Per te