Into The Wild – Nelle terre selvagge compie dieci anni

Cinema
Emile Hirsh in una scena del capolavoro Into The Wild – Nelle terre selvagge, in onda giovedì 25 gennaio in seconda serata su Sky Cinema Cult per festeggiare i dieci anni dall'uscita nelle sale
into-the-wild

Il capolavoro diretto da Sean Penn con protagonista Emile Hirsh spegne dieci candeline: usciva nelle sale italiane il 25 gennaio 2008, ottenendo consensi di pubblico e critica, collezionando premi e riscuotendo un enorme successo. Per festeggiare l’anniversario, Sky Cinema Cult ripropone questa pellicola diventata di culto. Non perdetela giovedì 25 gennaio in seconda serata

Sembra uscito ieri eppure già un decennio è trascorso.

Into The Wild – Nelle terre selvagge usciva nelle sale italiane il 25 gennaio 2008, segnando un capitolo indelebile della storia del cinema.

Per festeggiare l’anniversario di questo capolavoro firmato Sean Penn, Sky Cinema Cult ripropone Into The Wild – Nelle terre selvagge giovedì 25 gennaio in seconda serata.

Alle 22.40 non perdete assolutamente l’emozionante pellicola che racconta la storia di Christopher McCandless, alias Alexander Supertramp, lo studente malato di wanderlust (si tratta dell’ossessione del viaggio) che dopo un lunghissimo e avventuroso iter negli immensi spazi dell'Alaska troverà un’infelice fine.

Ispirato alla vera storia di McCandless, raccontata in maniera certosina nel diario rinvenuto accanto al suo corpo privo di vita, il film ripercorre passo dopo passo la sua Avventura con la A maiuscola.

A ispirare Sean Penn è stata la trasposizione letteraria di quei diari, quella che si deve allo scrittore Jon Krakauer e al suo bestseller Nelle terre estreme, pubblicato nel 1996 e basato sia sulla testimonianza scritta di Alexander Supertramp stesso sia sui racconti delle persone che lo avevano incontrato durante il suo percorso.

Diventato immediatamente un classico della sottocultura urbana, Nelle terre estreme affascinò Sean Penn al punto da fargli comprare i diritti per farne un film.

E che film, signori! Into The Wild – Nelle terre selvagge è un capolavoro che ha tutte le carte in regola per rimanerlo nei secoli dei secoli.

Emile Hirsh interpreta in maniera stupefacente il protagonista mentre la colonna sonora, curata da Eddie Vedder dei Pearl Jam, ha una personalità tale da essere parte integrante del fascino del film.

Uno dei pezzi della tracklist, Guaranteed, è stato insignito non a caso del Golden Globe per la Miglior canzone.

Non perdete l’appuntamento con Into The Wild – Nelle terre selvagge, su Sky Cinema Cult giovedì 25 gennaio in seconda serata per festeggiare un decennio di vita di un capolavoro che sarà tale per sempre.

Spettacolo: Per te