Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa, al cinema con...Il Tempo Intorno

Cinema

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, il film di animazione diretto da Sergio Manfio che mette al centro della storia Leonardo da Vinci arriva nelle sale cinematografiche giovedì 11 gennaio. La title track è affidata a Riki, cantautore rivelazione del 2017, e si intitola Il Tempo Intorno

Arriva nelle sale cinematografiche, giovedì 11 gennaio, Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, il film di animazione diretto da Sergio Manfio. Al centro della storia c'è una delle figure più enigmatiche di ogni epoca, Leonardo da Vinci. Il regista ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno, quello di riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo. Un film appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

Riki firma la colonna sonora del film con la canzone Il tempo intorno, tratta dal suo secondo album Mania, uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese già Disco di Platino con 50mila copie vendute. Cantautore rivelazione del 2017, col primo album Perdo le parole, è Triplo Disco di Platino con oltre 150mila copie vendute, posizionandosi nella classifica delle vendite davanti a Fedez e J-AX, Mina e Celentano, Ed Sheeran e Tiziano Ferro. Un successo che sconfina anche sui social, con 1 milione di followers su Instagram e 250.000 su Facebook, e con ben oltre 26 milioni di visualizzazioni per i suoi video.

Spettacolo: Per te