Weekend da Star, gennaio in compagnia di Diane Keaton

Cinema
Diane Keaton con Woody Allen in "Io & Annie"
io-e-annie

Torna, a gennaio, il Weekend da Star su Sky Cinema Passion: protagonista del ciclo, sabato 13 e domenica 14, è Diane Keaton. Tra i film in programmazione Io & Annie, Crossed Over - Oltre il Dolore, Perché te lo dice mamma e 3 donne al verde

A gennaio torna l’appuntamento su Sky Cinema Passion in compagnia delle grandi star di Hollywood con Diane Keaton, una delle più famose e prolifiche attrici statunitensi, vincitrice dell’Oscar® nel 1978 per Io & Annie. Si comincia sabato 13 quando in preserale la Keaton interpreta una petulante madre nella commedia MAMMA HO PERSO IL LAVORO con Liv Tyler; si prosegue in prima serata con il dramma CROSSED OVER – OLTRE IL DOLORE in cui interpreta una donna, Beverly Lowry, la quale, dopo la tragica morte del figlio adolescente, cade in profonda depressione. Nel tentativo di venire fuori da questo stato di prostrazione interiore, Beverly stringe amicizia con l'unica donna che si trova nel braccio della morte in Texas, Karla Tucker. Grazie a questo rapporto riesce non solo a risolvere i suoi problemi ma anche a riscoprire la gioia di vivere la vita e il matrimonio. In seconda serata è la volta di BIG WEDDING in cui recita accanto a Robert De Niro, Susan Sarandon e Robin Williams e, a seguire, la troviamo in IO & ANNIE accanto a Woody Allen: Alvy Singer è attore comico di origini ebree che incontra Annie Hall, una ragazza carina, un po' svitata, di famiglia benestante. Alvy è scottato da due matrimoni falliti e dunque inizia il nuovo rapporto con paura. Anche Annie è dubbiosa e mantiene un margine d'evasione. L'amore cresce, poi va in crisi e si marcia verso un finale a sorpresa.

Si riparte in compagnia di Diane Keaton domenica 14 in preserale con l’effervescente commedia al femminile IL CLUB DELLE PRIME MOGLI, con Bette Midler e Goldie Hawn. In prima serata è una mamma preoccupata per la vita sentimentale della figlia ancora single nella spensierata commedia PERCHÉ TE LO DICE MAMMA, con Mandy Moore. Il weekend con la Keaton termina in seconda serata con il travolgente 3 DONNE AL VERDE, in cui lavora con Queen Latifah e Katie Holmes: le tre attrici interpretano Bridget Cardigan, Nina Brewster e Jackie Truman, tre impiegate della Federal Reserve Bank a corto di soldi che hanno una idea ingegnosa anche se non proprio legale. Decidono infatti di appropriarsi di una elevata somma di denaro destinata all'incenerimento per risollevare i propri bilanci personali.

 

Spettacolo: Per te