Dal 1° gennaio arriva Sky Cinema Collection

Cinema
sky-collection

Per continuare a festeggiare, arriva un evento da non perdere. Il canale "304", infatti, diventa Sky Cinema Collection HD, dove verranno programmate maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempre. L'appuntamento e da lunedì 1 a domenica 7 gennaio

Ad inaugurare la programmazione sarà la mano di Ron Howard, regista capace di trasformare per il cinema alcune delle opere di successo nate dalla penna di Dan Brown e interpretate da Tom Hanks nei panni del professore di simbologia Robert Langdon. L’intera giornata è quindi proprio  dedicata alla Dan Brown Trilogy con i film Il Codice Da Vinci, Angeli E Demoni e Inferno, ed è impreziosita da Racconti Di Cinema: Trilogia Dan Brown, in cui Francesco Castelnuovo fa vivere allo spettatore una full immersion sui tre film.

 

Martedì 2 il protagonista assoluto è Sylvester Stallone nei panni del pugile italo-americano che lo ha reso una star nel Rocky Day composto dai 6 film: Rocky, Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V e Rocky Balboa. 

Per rivivere l’emozionante storia d’amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, mercoledì 3 è prevista l’intera Twilight Saga tratta dai fortunati romanzi di Stephenie Meyer e composta da 5 film: Twilight, New Moon, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2.

Giovedì 4 è la volta di uno dei più celebri cine-comic nati dalla penna di Stan Lee con la Spider-Man Trilogy, che vede Tobey Maguire nei panni di Peter Parker, Kirsten Dunst in quelli della bella Mary Jane e James Franco in quelli di Harry Osborn, e che è composta dai film diretti da Sam Raimi: Spider-Man, Spider-Man 2 E Spider-Man 3.

Venerdì 5 si passa al genere fantascienza con il Star Trek Day, in cui sono proposti 4 film tratti dall’omonima serie televisiva di successo: il capostipite Star Trek, e i tre reboot prodotti da J. J. Abrams Star Trek - Il Futuro Ha Inizio, Into Darkness - Star Trek E Star Trek Beyond.

Infine, sabato 6 e domenica 7 si conclude in bellezza con il 007 Weekend, in cui è proposta una ricca selezione dei film più amati sull’agente segreto più famoso del mondo, tra cui Licenza Di Uccidere, Dalla Russia Con Amore, Missione Goldfinger, Operazione Tuono, Casino Royale, Quantum Of Solace, Skyfall E Octopussy Operazione Piovra.

Spettacolo: Per te