Coco: i sogni si inseguono a ritmo di musica

Cinema
Una scena del film Coco, il nuovo capolavoro Disney-Pixar in arrivo nelle sale il 28 dicembre
coco

Il 28 dicembre arriva nelle sale l’attesissimo film d'animazione Disney-Pixar che racconta di Miguel, un bambino che sogna di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz. Catapultato nella Terra dell'Aldilà, il piccolo protagonista vivrà un’emozionante avventura che lo farà crescere e gli insegnerà tanto della vita

Tra i regali di Natale più attesi dai piccoli c’è Coco.

Non è un tenero cucciolo di cane bensì il titolo dell’attesissimo film d’animazione Disney-Pixar diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina e prodotto dai Pixar Animation Studios, in arrivo al cinema il 28 dicembre.

Perfetto per tutta la famiglia, racconta di Miguel, un bambino che sogna di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz.

In seguito a un incidente, Miguel si ritoverà catapultato nella Terra dell'Aldilà e qui incontrerà Hector, l’anima di un uomo che non riesce ad attraversare il ponte di fiori nel Día de Muertos perché nessuno dei viventi ha esposto una sua immagine, come vorrebbe la tradizione funeraria messicana.

Il ragazzino prometterà di mettere una sua foto nel Santuario di famiglia non appena riuscirà a fare ritorno nel mondo dei vivi e, per ringraziarlo, Hector lo condurrà da una sua vecchia conoscenza: Ernesto de la Cruz in persona (anzi: in anima!), ossia il musicista idolatrato da Miguel.

In questo viaggio pieno di avventure ed emozioni, il giovane protagonista compirà anche un metaforico iter di crescita che lo porterà a scoprire parecchi segreti della sua famiglia nonché a conoscere maggiormente se stesso.

La storia di Coco è un imperdibile appuntamento con l’avventura della vita di un bambino e, cosa molto importante, con l’importanza di seguire i propri sogni.

Diretto da Lee Unkrich (a cui si deve la regia di un capolavoro come Toy Story 3 – La Grande Fuga) e co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) a partire da una sceneggiatura scritta da Adrian Molina stesso assieme a Matthew Aldrich di Spinning Man, Coco non ha soltanto una trama coinvolgente e originalissima ma anche una colonna sonora che vi regalerà non poche emozioni.

Le musiche sono firmate da un maestro del suono del calibro di Michael Giacchino, premio Oscar® celeberrimo (ricordiamo tra gli altri i suoi incredibili lavori sonori per Up e Rogue One: A Star Wars Story, giusto per citare due soli illustri esempi). Si aggiunge una canzone scritta dai vincitori dell’Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (Frozen – Il Regno di Ghiaccio) e brani musicali scritti da Germaine Franco (Dope – Follia e Riscatto e Shovel Buddies) insieme ad Adrian Molina.

Insomma, una colonna sonora da fare invidia a un musical!

E a prestare le loro ugole per il doppiaggio italiano ci sono Mara Maionchi, Valentina Lodovini e Matilda De Angelis.

Un appuntamento da non perdere per coronare le feste con una buona dose di divertimento sano, vivendo assieme a tutta la famiglia un’avventura animata che vi arricchirà senz’altro l’anima.

 

Spettacolo: Per te