Come un gatto in tangenziale, Cinemaniaco incontra Albanese e Cortellesi

Cinema
2albanese_cortellesi

Dopo Alessandro Gassmann, sono Antonio Albanese e Paola Cortellesi i protagonisti de Il Cinemaniaco Incontra, un appuntamento all'Università IULM di Milano dove gli attori incontrano gli studenti. Insieme a loro il cinemaniaco Gianni Canova

Tutti all'Università per incontrare Paola Cortellesi e Antonio Albanese, protagonisti al cinema di Come un Gatto in Tangenziale. Ma prima di affrontare il box office, i due attori devono affrontare gli studenti dell'Università IULM di Milano. A fare da tramite il professor Gianni Canova col suo nuovo format di Sky Cinema Il Cinemaniaco Incontra. Si tratta di un ciclo di appuntamenti durante i quali il cinemaniaco Canova accoglie personalità di spicco del cinema e dello spettacolo davanti alla platea di studenti dell’Università IULM di Milano. Dopo l’esordio con Alessandro Gassmann, martedì 26 dicembre in preserale su Sky Cinema Uno va in onda Il Cinemaniaco incontra Paola Cortellesi e Antonio Albanese. I due poliedrici attori sono i protagonisti di Mamma o Papà?, in prima visione proprio martedì 26 in prima serata, e della nuova commedia di Riccardo Milani Come un Gatto in Tangenziale che sarà nelle sale italiane con Vision Distribution dal 28 dicembre. L’incontro tra Gianni Canova e i due attori è un’occasione unica per conoscere i retroscena del film in uscita e aneddoti sulle loro carriere fatte di cinema, televisione e teatro.

E' una storia di opposti che potrebbero attrarsi quella raccontata in Come un Gatto in Tangenziale. Giovanni è un intellettuale sostenitore dell'integrazione sociale che vive nel centro storico di Roma. Monica è una ex cassiera di un supermercato che quotidianamente deve integrarsi con la periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati: nonostante le profonde differenze sono accomunati da un obiettivo: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi, a entrare l'uno nel mondo dell'altro e all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Mamma o Papà?
racconta la storia di Valeria e Nicola che dopo quindici anni di matrimonio decidono di divorziare: quando l'amore finisce è meglio fermarsi prima di diventare due amici che si fanno compagnia davanti alla televisione. Sono d'accordo su tutto ma quando decidono di comunicarlo ai loro tre ragazz a entrambi capita l'opportunità di andare all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria è pronta a rinunciare ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera non è più disposta a sacrificarsi e accetta il suo nuovo incarico. Chi accudirà i figli nei sette mesi senza genitori? Saranno i bambini a scegliere con chi stare e tra i due genitori sarà battaglia.

Spettacolo: Per te