Omaggio a una stella che brilla in cielo: la mitica Carrie Fisher

Cinema
L'indimenticabile Carrie Fisher nei panni della migliore amica di Sally nella commedia cult "Harry, ti presento Sally", in onda in prima serata su Sky Cinema Passion mercoledì 27 dicembre a un anno dalla sua scomparsa
carrie-fisher-harry-ti-presento-sally

Dopo aver brillato di luce propria sulla Walk of Fame, la mitica Principessa Leila di Star Wars illumina il cielo da ormai un anno, lasciando tuttavia i suoi fan nell’oscurità più buia. Mercoledì 27 dicembre si celebra il triste anniversario della dipartita di quest’attrice di culto a cui Sky Cinema Passion rende omaggio con due appuntamenti dedicati a lei: in preserale va in onda Bright Lights: la vita privata di Carrie Fisher e Debbie Reynolds, il documentario HBO dedicato alla Fisher e a sua madre, scomparse a un giorno di distanza l'una dall'altra. In prima serata la vedremo invece nei panni della migliore amica di Sally nella commedia cult Harry, ti presento Sally

È già trascorso un anno dalla scomparsa di questa stella, tra le più luminose di Hollywood.

Stiamo parlando della mitica Carrie Fisher, l’indimenticabile Principessa Leila di Star Wars che, oltre a scrivere paragrafi interi di storia del cinema, è entrata a pieno diritto a far parte dell’epos cinematografico.

Alla sua figura epica della saga di Guerre Stellari se ne affiancano decine e decine di altre, a partire da quel primo personaggio che interpretò nel lontano 1975 sul set del film Shampoo di Hal Ashby.

Da allora la Fisher ne ha fatta di strada, si può dire che abbia percorso quella a cui più anelano le stelle e le aspiranti tali, ossia la Walk of Fame.

 

Da un anno a questa parte, però, la strada lastricata di sogni hollywoodiani ha un pezzo di Red Carpet nero, colorato a lutto per la perdita di questa Star che da sempre ha le stelle nella propria costellazione astrale e artistica.

Dalle stelle alle stelle, nel caso dell’amata Carrie, la cui luce si è spenta il 27 dicembre 2016 per accenderne una ancora più brillante sia in cielo sia nel cuore dei suoi tantissimi fan.

 

Sky Cinema Passion vuole renderle omaggio con un doppio appuntamento che andrà in onda mercoledì 27 dicembre dalle 19.20.

In preserale si parte con l’attesissimo Bright Lights: la vita privata di Carrie Fisher e Debbie Reynolds, il documentario firmato HBO che racconta della Fisher e di sua madre, incredibilmente scomparse a un giorno di distanza l'una dall'altra (purtroppo alla Reynolds è toccato vivere la disperata dipartita della figlia dato che lei si è spenta invece il giorno seguente).

Emozionanti interviste in cui le attrici condividono i loro ricordi più intimi e tanti spezzoni di vita che raccontano la loro storia e la loro simbiosi (tale da renderle due inseparabili sorelle più che madre e figlia) trasformano questo documentario in un delicatissimo appuntamento con Carrie stessa.

 

A seguire, in prima serata vedremo l’attrice nei panni di Marie, la migliore amica della protagonista Sally interpretata da Meg Ryan nella commedia cult Harry, ti presento Sally diretta da Rob Reyner nel 1989.

Qui la Fisher è l'amica del cuore della protagonista, la quale vorrebbe farla fidanzare con il suo amico Harry e, viceversa, Harry vorrebbe che il suo amicone Jess diventasse il partner di Sally, così da trasformare le due coppie di amici in due coppie amorose. Ma la serata per farli conoscere si trasformerà in un vero disastro, almeno apparentemente: Marie non sopporta Harry e a Jess non interessa minimamente Sally. Morale: Marie e Jess se ne andranno a casa assieme, mano per mano!

 

Due appuntamenti da non perdere per tutti coloro che hanno amato Carrie e che continuano a farlo, non stancandosi mai di rivederla sullo schermo mentre risplende di luce propria.

Vi aspettiamo mercoledì 27 dicembre su Sky Cinema Passion.

Spettacolo: Per te