Merry Christian. Il Natale in musica di Christian De Sica

Cinema
de-sica-tarricone

Barbara Tarricone ha incontrato Christian De Sica per parlare del suo nuovo Cd Merry Christian in cui l’attore-cantante  ci parla di come è nato questo disco e di molto altro ancora. L’appuntamento con l’intervista integrale è su Sky Cine News  giovedì 21 dicembre alle 21.00

Ci sono cose che a Natale non possono mancare: il panettone, l’albero di Natale e Christian De Sica che, quest’anno ci ha voluto far dono di un disco unico dal titolo Merry Christian, “un prodotto -  come ha avuto modo di dire lo stesso attore - nato in famiglia, che spero trasmetta a tutti questa sensazione di calore”.

Il protagonista di tanti cinepanettoni di successo, in una intervista esclusiva a Sky Cine News (appuntamento su Sky Cinema Uno, giovedì 21 dicembre alle 21.00) ha poi aggiunto che , “comprare questo Cd può essere un bel regalo divertente e non rappresenta sicuramente, parola sua, una “sola’ perché io canto bene”.

Un’assicurazione data soprattutto dalle 11 tracce presenti nel cd prodotte da Niccolò Petitto ed eseguite da un'orchestra di 40 elementi diretta da Marco Tiso in cui lo stesso De Sica gioca con il suo gusto swing e non solo, passando da White Christmas e Have Yourself a Merry Little Christmas a 'Lacreme Napulitan': "

Un divertimento quasi in famiglia, vista la partecipazione al pianoforte di Riccardo Biseo, a lungo collaboratore nelle colonne sonore del fratello Manuel De Sica, e del figlio Brando alla regia del videoclip di Jingle Bells. Il senso di letizia traspare anche dalle liriche originali: il paroliere Vincenzo Incenzo ha infatti riadattato tre standard, scrivendo i testi di Camminando nella fantasia (da Winter Wonderland, presente anche in originale), Santa Claus domani verrà e White Christian.

Insomma un bel regalo da gustare e sentire in questo periodo natalizio. E se volete saperne di più non perdete l’intervista di Barbara Tarricone a Christian De Sica per Sky Cine News. L’appuntamento è Sky Cinema Uno, giovedì 21 dicembre alle 21.00. 

Spettacolo: Per te