Rock Dog: una favola a ritmo di musica, suonata a quattro zampe!
CinemaUna fiaba di formazione, una morale edificante, una trama divertentissima e avvincente, il tutto arricchito da una colonna sonora che comprende, tra gli altri, brani di Beck, Foo Fighters e Radiohead. Venerdì 22 dicembre su Sky Cinema Family alle 21 non perdete Rock Dog, il film di animazione più cool che sia mai stato disegnato. Un mastino tibetano destinato a fare da pastore alle pecore scapperà in città per seguire il suo sogno: diventare una Rock Star!
Meglio un giorno da leone o cento da pecora?
Di certo per Bodi né l’una né l’altra opzione sono preferibili dato che lui sceglie di vivere da mastino tibetano qual è ma senza farsi sopraffare dall’ineluttabilità del destino. E, anzi, dicendo addio a cento pecore.
Stiamo parlando di Bodi, il protagonista di Rock Dog, il film d’animazione in arrivo su Sky Cinema Family venerdì 22 dicembre alle 21 che terrà incollati allo schermo non solo gli spettatori più piccoli ma anche i loro genitori, soprattutto quelli dall’animo più rockeggiante.
Bodi è un giovane mastino tibetano che vive in un villaggio sperduto tra le montagne il cui destino è quello di fare la guardia a un gregge di pecore mentre vanno al pascolo. Ma questa vita gli sta stretta e le sue aspirazioni sono ben altre: Bodi desidera ardentemente diventare una Rock Star e deciderà di seguire il suo grande sogno scappando dalla monotonia della sua vita e rifugiandosi in città, dove farà di tutto per ottenere quello che vuole da sempre.
Questa fiaba rock è un viaggio di formazione che sarà edificante per il pubblico più giovane, spronandolo a seguire sempre il loro istinto e soprattutto i loro sogni nel cassetto ma con cautela.
Oltre alla morale, però, il grande protagonista della pellicola è il divertimento che fa capolino sotto forma di gag esilaranti, battute brillanti e citazioni cult.
Dulcis in fundo, il tappeto sonoro di Rock Dog è tutt’altro che un tappeto ma semmai un affresco che fa da scenario a tutta la trama: da Beck ai Foo Fighters passando per i Radiohead, tutti i mostri sacri del Rock con la R maiuscola si sono riuniti sotto il titolo di questo film d’animazione, prestando le loro note per la colonna sonora che farà leccare i baffi rock dei tanti papà e delle tante mamme che sono fan sfegatati di questo genere immortale e sempiterno.
I tantissimi brani originali sono eseguiti nella versione italiana da Giò Sada, il vincitore della nona edizione di X Factor che con la sua ugola continua a fare sognare.
Non perdete l’appuntamento con il Rock allo stato puro, suonato a quattro zampe dal rocchettaro più simpatico che ci sia, il mitico Bodi!
Preparatevi a rimanere incollati allo schermo e ad alzare il volume al massimo: venerdì 22 dicembre su Sky Cinema Family alle 21 Rock Dog vi farà ululare dall’emozione!
Troverete Rock Dog disponibile dal 22 dicembre anche On Demand, all’interno della collezione Amici Animali.