Mamma o papà? Battaglia (legale e non) fino all’ultimo sangue!

Cinema
Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono i protagonisti della divertentissima commedia "Mamma o papà?", in onda martedì 26 dicembre su Sky Cinema Uno. Foto di Claudio Iannone
mamma-o-papa-foto-di-claudio-iannone

Nella divertentissima commedia Mamma o papà?, in onda martedì 26 dicembre su Sky Cinema Uno, Paola Cortellesi e Antonio Albanese interpretano due genitori separati che decidono di divorziare in modo civile e consenziente, per amore dei tre figli. Ma le cose gli sfuggiranno totalmente di mano e i due si ritroveranno a sferzare colpi bassi e a litigare come furie

Divorziare amichevolmente è un’ossimorica espressione che difficilmente trova una vera applicazione nella vita reale. Soprattutto in quella di chi divorzia, appunto.

Attorno a questo pensiero si sviluppa la trama esilarante della divertentissima commedia che vede Paola Cortellesi e Antonio Albanese protagonisti: Mamma o papà?, in onda martedì 26 dicembre su Sky Cinema Uno.

I due geni della comicità italiana interpretano qui una coppia di genitori in procinto di divorziare.

Sono Valeria e Nicola, separati da un po’ di tempo e decisi a ufficializzare la rottura nonostante la delusione e l’amarezza dei loro tre figli.

Proprio per amore loro, i genitori sono intenzionati a divorziare nel modo più civile possibile.

Le cose però cambieranno radicalmente quando entrambi riceveranno due offerte di lavoro per le quali dovrebbero trasferirsi all’estero per sette mesi: nessuno dei due vuole rinunciare e la trattativa per l’affidamento dei figli si trasforma ben presto in una lotta all’ultimo sangue.

Chi di avvocato ferisce, di avvocato perisce!

Un concentrato di gag esilaranti, battute taglienti, divertimento allo stato puro ed equivoci che vi trascineranno in un’avventura tutta da ridere, con quei due matti e mattatori di Paola Cortellesi e Antonio Albanese, vere e proprie garanzie di qualità comica.

E a proposito di nomi che sono garanzie di qualità, anche quello del regista non è da meno: Riccardo Milani dirige questa commedia con la sua solita mano da vero maestro della risata, esperto com'è di comicità.

La sua cifra stilistica è quella che gli è valsa il successo con pellicole come La guerra degli Antò (1999), Benvenuto Presidente! (2013), Scusate se esisto! (2014) e che anche in questo caso non si smentisce.

La fortunatissima pellicola è stata salutata con entusiasmo sia dalla critica sia dal pubblico, sbancando i botteghini nel 2017 con la bellezza di quattro milioni e mezzo di euro incassati nelle prime tre settimane di programmazione.

Sarà per la trama spumeggiante, per i dialoghi incalzanti, per i personaggi ben delineati ma anche, e soprattutto, per la bravura del regista nel dirigere i suoi attori. Uno dei quali condivide con lui oltre al set anche il talamo nuziale: Paola Cortellesi, sua amata protagonista nonché sua amatissima moglie.

Un appuntamento da non perdere: Mamma o papà?, in onda martedì 26 dicembre su Sky Cinema Uno.

E in preserale su Sky Cinema Uno non lasciatevi scappare l'imperdibile e interessantissima rubrica di Gianni Canova: Il Cinemaniaco!

Spettacolo: Per te