Ridley Scott compie 80 anni. Gli auguri di Sky Cinema

Cinema
GettyImages-ridley_scott

Il famoso regista Ridley Scott compie ben 80 anni, giovedì 30 novembre e Sky Cinema Hits lo festeggia con una serata dedicata a due colonne portanti della sua filmografia: Thelma e Louise, in prima serata e I Duellanti, alle ore 22.05

Il grande Ridley Scott compie 80 anni e Sky Cinema Hits gli dedica una speciale programmazione, giovedì 30 novembre, a partire dalle ore 21.15.

Si inizia con Thelma e Louise, per il quale il regista ebbe la nomination per la Miglior Regia agli Oscar 1992. La pellicola, con protagoniste Susan Sarandon e Geena Davis, racconta di due donne che, per evadere la routine e la vita senza sbocchi, dove vivono succubi del potere maschile, partono per un week end di leggerezza che presto si trasforma in una serie di crimini che non passeranno inosservati alla polizia. La prima serata è meritatissima per una storia divenuta ormai cult, nella quale incontriamo anche un giovanissimo Brad Pitt. Le due donne intraprendono un viaggio interiore dall'Arkansas all'Oklaoma, fino al Colorado, mano nella mano, ridendo del mondo, scegliendo di non tornare indietro.

Alle ore 22.05, invece, è la volta de I Duellanti, film per il quale Scott ottenne il premio per la Miglior Opera Prima al Festival di Cannes 1977.

Basato sul racconto Il duello, di Joseph Conrad, il film narra di due uomini che, ai tempi di Napoleone, trascinano nel tempo un duello mai concluso. Onore, codici da rispettare, la guerra, la caduta dell’Imperatore fanno da sfondo e condizionano le vicende dei protagonisti Armand D'Hubert (Keith Carradine) e Gabriel Feraud (Harvey Keitel)

Spettacolo: Per te