Hollywood Icons, un mese con Woodward, Peck, Connery e Fonda

Cinema
Sean Connery in Goldfinger
sean_connery_getty8

Sono quattro le Hollywood Icons protagoniste a novembre su Sky Cinema Classics: ogni lunedì in prima e seconda serata vedremo in action Joanne Woodward, Gregory Peck, Jane Fonda e Sean Connery

Tutti a Hollywood fino a Natale. Tranquilli, ci pensa Sky Cinema Classics a portarvi nella capitale del cinema uno volta alla settimana e da privilegiati. Infatti fino a Natale, ogni lunedì in prima e seconda serata, Sky Cinema Classics propone un doppio appuntamento con i grandi divi che hollywoodiani: (s)correranno sui nostri schermi interpretazioni memorabili al punto da avere influenzato un’epoca trasformandosi in vere e proprie icone.

A novembre apre il mese Joanne Woodward, attrice premio Oscar® con La donna dai tre volti, una delle prime donne ad aver ricevuto la stella nella Walk of Fame di Hollywood, e inseparabile moglie di Paul Newman per 50 anni. Lunedì 6 la troviamo in due film in cui recita proprio accanto a Newman: in prima serata MR. & MRS. BRIDGE di James Ivory, storia di due coniugi nell’arco di vent’anni: in seconda serata è protagonista della commedia romantica ambientata a Parigi IL MIO AMORE CON SAMANTHA.

La serata di lunedì 13 è dedicata a Gregory Peck, attore premio Oscar® per Il buio oltre la siepe, posizionato al dodicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema dall'American Film Institute. In prima serata è il protagonista del western con Charlton Heston IL GRANDE PAESE; in seconda serata recita accanto a Orson Welles nel memorabile kolossal avventuroso di John Huston MOBY DICK, LA BALENA BIANCA, tratto dal romanzo capolavoro di Herman Melville.

Lunedì 20 è la volta dell’attrice due volte premio Oscar® con Una squillo per l'ispettore Klute e Tornando a casa, Jane Fonda, alla quale recentemente è stato assegnato il Leone d'oro alla carriera alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. In prima serata è protagonista nel western con James Caan ARRIVA UN CAVALIERE LIBERO E SELVAGGIO, mentre in seconda serata è accanto a Robert De Niro nella commedia romantica sulla voglia di riscatto LETTERE D'AMORE.

Gran finale lunedì 27, con Sean Connery, uno dei più amati James Bond della storia. Ll’attore scozzese, vincitore di un premio Oscar® con quel capolavoro che è The Untouchables - Gli Intoccabili, e di tre Golden Globe. In prima serata veste lo smoking di Bond in AGENTE 007, MISSIONE GOLDFINGER, e in seconda serata è esperto di tattica militare in CUBA. Il maggiore Roger Dapes, ufficiale inglese esperto in controrivoluzione per conto di governi legittimi giunge nel 1959 a Cuba, per combattere Fidel Castro. Nell'isola trova colonialisti, la sua ex amante Alexandra Lopez (adesso moglie del capitano Juan de Pulido) e personaggi di varia natura. Dopo avere assistito a una azione dei castristi la sua missione cambia.

Spettacolo: Per te