Monolith arriva su Sky Cinema Uno

Cinema

Monolith, il primo film di Vision Distribution diretto da Ivan Silvestrini arriva su Sky Cinema Uno, in prima visione, mercoledì 29 novembre. Un thriller ansiogeno che racconta la battaglia di una madre per salvare la vita del figlio dalle grinfie di un’auto super tecnologica

Monolith, il primo film di Vision Distribution diretto da Ivan Silvestrini arriva su Sky Cinema Uno, in prima visione, mercoledì 29 novembre.

L’opera è ispirata a una graphic novel d’autore, firmata Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani) ed è stata definita un “thriller psicologico” dal regista Ivan Silvestrini.

La storia è quella di Sandra (Katrina Bowden), donna ricca e abituata agli agi, che in preda ad una crisi di gelosia e al terribile sospetto dell’infedeltà del coniuge, si addentra nel deserto a bordo della sua Monolith, l’auto più sicura del mondo. Con sé porta il figlioletto di due anni ed è proprio questo ad innescare la possibile tragedia: il bimbo rimane chiuso nella vettura, sotto il sole del deserto, mentre sua madre, fuori, cerca di combattere quel mezzo che avrebbe dovuto proteggerli, ma che rischia ora di diventare una trappola mortale. 

La Monolith è dotata di un'intelligenza artificiale, chiamata Lilith, che in lingua originale ha la voce di Katherine Kelly Lang (Booke Logan in Beautiful).

Il film, che affonta la lotta tra uomo e macchina, tra naturale e artificiale, è stato realizzato in parallelo tra cinema e fumetto, ideato in Italia, ma con cast e location americane.

Spettacolo: Per te